serie a

Roma-Palermo: nessun precedente tra i due club con l’arbitro Giacomelli, vero tabù dei rosanero…

Roma-Palermo: nessun precedente tra i due club con l’arbitro Giacomelli, vero tabù dei rosanero…

I precedenti delle due squadre con il direttore di gara, Piero Giacomelli.

Mediagol28

Sarà Piero Giacomelli della sezione di Trieste a dirigere il match di domenica sera tra Roma e Palermo. Nessun precedente per lui nella sfida tra giallorossi e rosanero.

PALERMO MAI VINCENTE – Il club siciliano è stato diretto da Giacomelli in 5 occasioni, in cui i rosanero non sono mai riusciti a portare a casa una vittoria, collezionando un pareggio e ben 4 sconfitte. L’ultimo precedente risale al 28 ottobre 2015 e vide i rosanero uscire sconfitti dal San Paolo per 2-0 contro il Napoli. Per trovare invece l’ultimo e unico risultato positivo, bisogna tornare indietro al 6 dicembre 2014, quando i siciliani riuscirono a pareggiare per 2-2 contro il Torino in trasferta.

PORTAFORTUNA PER IL CLUB CAPITOLINO – L'arbitro scelto per dirigere il match Roma-Palermo ha diretto i giallorossi in 4 occasioni, dove la squadra di Spalletti può vantare 2 vittorie e 2 pareggi. L’ultimo precedente risale a questa stagione, quando il 17 ottobre all''Olimpico' la Roma si impose sull’Empoli per 3-1, match in cui l’arbitro di Trieste è stato autore di una buona prova.

 L'arbitro Giacomelli estrae il rosso ad Andelkovic durante il match dello scorso campionato contro il Chievo.