di Luca Bucceri
palermo
Palermo, ricordi i Viola? Vincent nuovo segretario dell’Esercito USA, l’ha scelto Trump
Vincent Viola, accostato nei mesi passati al Palermo come possibile acquirente, è il nuovo segretario dell'Esercito del governo Trump
Dalla possibile acquisizione del Palermo al governo degli USA del presidente eletto Donald Trump, il passo è stato breve per l'imprenditore italo-americano Vincent Viola, 60 anni, nato a Brooklyn da una famiglia italo americana.
E' stato infatti scelto a rivestire il ruolo di segretario dell'Esercito americano proprio il miliardario Viola che, nei mesi passati come ben ricorderanno i tifosi rosanero, era stato accostato insieme a John tra i papabili successori al timone dei siciliani al posto di Maurizio Zamparini.
Conclusosi con un nulla di fatto, Viola ha accantonato la possibilità di entrare nel mondo del calcio italiano e, come appreso tramite Adnkronos, ha ricevuto nelle scorse ore l'incarico da parte del neo-presidente americano Trump, successore alla Casa Bianca di Barack Obama. Ruolo importante dunque per il classe '56, chiamato ad amministrare quella che secondo il transition team di Trump risulta essere una delle prime dieci aziende americane per volume di finanziamenti e spesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA