Palermo: Nestorovski e Trajkovski out per infortunio, ma il CT macedone li convoca

I due attaccanti macedoni del club rosanero, Ilija Nestorovski ed Aleksandar Trajkovski, convocati dal CT Angelovski per gli impegni della Nazionale nelle qualificazioni e Euro 2020

Convocati in Nazionale nonostante gli infortuni.

Ilija Nestorovski ed Aleksandar Trajkovski sono infatti presenti nella lista convocati della Macedonia per le sfide di qualificazione a Euro 2020 in programma il 7 giugno contro la Polonia e tre giorni dopo contro l’Austria. I due attaccanti del Palermo, alle prese con dei problemi muscolari, hanno risposto con entusiasmo alla chiamata del commissario tecnico Angelovski, come ammesso dallo stesso allenatore macedone in conferenza stampa: “Nonostante siano infortunati, hanno mostrato un grande desiderio di esserci. Fin quando ci sarà una possibilità di avere loro e altri a disposizione, penso che saranno in grado di giocare“.

Il capitano della formazione siciliana ormai da tempo svolge un programma di allenamento differenziato per un problema al polpaccio sinistro, che lo ha costretto a saltare la penultima sfida del torneo cadetto contro l’Ascoli, per poi estrometterlo anche a gara in corso nel match successivo contro il Cittadella. Infortunio simile per il numero 10 della compagine rosanero, il quale ha invece accusato dei fastidi solo dopo il termine del campionato di Serie B. I due macedoni vanno dunque ad aggiungersi a George Puscas nell’elenco dei rosa convocati nelle rispettive Nazionali d’appartenenza.

Nestorovski e Trajkovski dovrebbero partire già lunedì, stando a quanto dichiarato dallo stesso CT Angelovski, mentre il centravanti rumeno è stato confermato nella lista definitiva del commissario tecnico Contra per la Nazionale maggiore, impegnata nelle stesse date contro Svezia e Malta. Domani giungerà pure la sicurezza di un posto tra i ventitré convocati della Romania Under 21, che parteciperà all’Europeo di categoria in Italia e il 6 giugno inizierà il ritiro a Bagno di Romagna. È attesa nei prossimi giorni, infine, la convocazione del terzino sinistro Haitam Aleesami da parte della Norvegia.

(Palermo, i rosanero non staccano la spina: svolta seduta pomeridiana, Nestorovski in gruppo. Il report dell’allenamento)

 

 

Di Valerio Cracchiolo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy