palermo

Palermo, l’Ultimo Uomo stila la classifica dei gol più clamorosi falliti nel 2017: “Diamanti, ma che ca**o fai?”

Palermo, l’Ultimo Uomo stila la classifica dei gol più clamorosi falliti nel 2017: “Diamanti, ma che ca**o fai?”

Il noto blog ha stilato una particolare classifica relativa alle reti più clamorose sbagliate nell'anno appena trascorso. C'è anche un ex rosanero...

Mediagol77

A pochi giorni dal termine del 2017, il blog 'Ultimo Uomo' ha stilato una classifica concernente gli errori sotto-porta commessi dagli attaccanti di tutta Europa. Tra questi figura anche il nome di Alessandro Diamanti che, la scorsa stagione, durante la sfida di campionato contro il Bologna sbagliò in modo incredibile a porta praticamente sguarnita. Riportiamo di seguito la divertente ricostruzione dell'azione da parte proprio del blog.

Livello gravità: il Palermo era già spacciato.

"Voi l’avreste sbagliato? Se giocate a calcetto una volta a settimana statisticamente dovreste sbagliare un tiro in questo modo almeno una volta al mese".

"Ve la ricordate la decadente corsa verso la Serie B del Palermo 2016/17? E ve lo ricordate che in una squadra piena di sconosciuti giovani dell’est, Zamparini (o chi per lui) aveva pensato che fosse cosa buona e giusta firmare un Alessandro Diamanti a fine carriera? Le apparizioni di Alino con la maglia del Palermo sono già culto: spesso in panchina nonostante una concorrenza non proprio spietata, Diamanti si muoveva spaesato per il campo dimostrando di avere una tecnica superiore a tutti i suoi compagni, ma anche una voglia di giocare a calcio seconda solo al miglior Cerci. Qui in una brutta partita contro il Bologna, Lo Faso attrae a sé tutta la difesa avversaria prima di servire a Diamanti il più facile degli assist: con il portiere e la difesa fuori posizione deve solo colpire bene il pallone per infilarlo nella porta sguarnita. La pigrizia con cui Diamanti calcia di sinistro è un manifesto del sua carriera: è forte oppure no Diamanti? È un genio oppure uno scemo? Pur calciando con il suo piede preferito, l’unica cosa che gli ha permesso di trascinarsi fino in Nazionale, struscia appena il pallone che finisce la sua corsa a diversi metri dalla porta, rotolando placidamente tra i piedi del terzino che stava recuperando dall’altro lato. Insomma Diamanti, ovunque tu sia oggi a cavallo tra il 2017 e il 2018 (Wikipedia non dà notizie, dice solo che da quest’estate non gioca più nel Palermo), io non lo so se sei stato forte oppure no, e un po’ mi dispiace non sapere come ricordarti".