Un contratto in scadenza a giugno e un rinnovo che tarda ad arrivare.
serie b
Palermo, l’agente di Pomini avverte: “Alberto vuole restare, ma siamo pronti a valutare offerte…”
Il futuro dell'estremo difensore di Isola della Scala è incerto, le trattative per il rinnovo contrattuale sono in stallo e l'agente non nasconde la possibilità di cercare una nuova sistemazione per il classe '81
Il futuro di Alberto Pomini è un mistero, l'estremo difensore rosanero arrivato dal Sassuolo nell'estate 2017 è in attesa di scoprire dove giocherà la prossima stagione con la speranza che il terzo anno in rosa sia quello decisivo per poter giocare nuovamente in Serie A. Ultimi match di campionato per i siciliani, con lo spettro playoff pronto a prolungare per altre due sfide la stagione degli uomini di Delio Rossi che vogliono conquistare la massima serie, un salto di categoria dai mille significati anche dal punto di vista di gestione per il club di viale del Fante che con gli introiti derivanti dalla promozione potrebbe mettersi al tavolo delle trattative per il rinnovo di Pomini con animo più sereno.
Nessuna pressione da parte dell'entourage del giocatore di Isola della Scala, la questione rinnovo verrà discussa ad obiettivi stagionali centrati e categoria da disputare già nota, il caos societario degli ultimi mesi ha fatto sì che i contatti fossero allentati ma la speranza della prosecuzione in Sicilia non è mai stata messa in dubbio. Chiamato in causa 5 volte in stagione, Pomini si è fatto sempre trovare pronto all'occorrenza riuscendo a mantenere inviolata la porta rosanero in 2 occasioni (nei successi contro Carpi e Cittadella). Le 32 presenze complessive in rosa non hanno mai messo in dubbio l'importanza dell'ex portiere del Sassuolo che, dopo 13 anni in neroverde, nell'estate 2017 ha sposato con entusiasmo il progetto-Palermo nella speranza di poter riconquistare la Serie A da protagonista in una piazza divenuta anno dopo anno storica nella massima serie nostrana.
Intervistato ai microfoni di Tuttomercatoweb.comDanilo Caravello, agente dell'estremo difensore classe '81, si è detto tranquillo e fiducioso per il rinnovo di Pomini, ma non si è tirato indietro dal lanciare un chiaro avvertimento ai rosanero: "Arriviamo fino in fondo per capire quale sarà il risultato finale. Abbiamo sempre detto che vorremmo restare a Palermo. Se non fosse possibile ci guarderemmo intorno e valuteremmo le offerte”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA