"La maledizione delle ali". Titola così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", che punta i riflettori in casa Palermo e sulla sfida in programma alle ore 16:15 allo Stadio "Renzo Barbera"."La vigilia ha riservato qualche imprevisto, l’obiettivo, però, non cambia. C’è la voglia di rompere il tabù Südtirol e il Palermo intende portare a termine la missione", si legge. La squadra di Eugenio Corini, dunque, cerca il riscatto dopo la sconfitta rimediata esattamente un anno fa con il gol di Odogwu. Tuttavia, per l'occasione, il tecnico rosanero dovrà rinunciare a Roberto Insigne, out a causa di una sindrome influenzale con stato febbrile. Un'assenza importante alla luce degli infortuni di Nicola Valente e Francesco Di Mariano.
RASSEGNA STAMPA
Palermo, La Gazzetta dello Sport: “La maledizione delle ali”. Corini cambia modulo?
"A questo punto la strategia potrebbe cambiare e prevedere anche una variazione di modulo. Non è da escludere che il tecnico faccia dei ragionamenti in funzione dei cambi di cui potrebbe
avere bisogno in corso di gara", prosegue la Rosea. Certo di una maglia da titolare è Leonardo Mancuso, resta da capire se nel 4-3-3 con Brunori e Di Francesco, oppure in tandem con il capitano. "In questo caso Corini potrebbe optare per il 4-3-1-2 con uno tra Henderson e Vasic sulla trequarti. In questo modo Di Francesco potrebbe partire dalla panchina pronto a scardinare il muro che Bisoli erigerà sicuramente questo pomeriggio, se cene fosse bisogno, e consentendo al tecnico di avere due soluzioni offensive, l’ex Lecce e Soleri da poter spendere durante la gara. Corini si terrà il dubbio fino all’ultimo", conclude il noto quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA