di Nunzio Alessandro Bellomonte. 14-05-2017
palermo
Palermo-Genoa 1-0: commento finale. Vittoria per l’onore, liguri nei guai
Seconda vittoria interna consecutiva per il Palermo. I rosanero hanno battuto il Genoa grazie a un erroraccio di Lamanna su conclusione di Rispoli.
Si è svegliato il Palermo, quando ormai tutto è perduto.
Al Barbera un'altra vittoria, dopo quella di due settimane fa contro la Fiorentina e il pari esterno col Chievo. Si complica, invece, la strada verso la salvezza del Genoa, adesso incalzato dal Crotone a sole due lunghezze.
Il Palermo ha trovato il gol decisivo al 13' con Rispoli, bravo a deviare in rete la conclusione di Chochev (pessimo l'intervento di Lamanna che ha trascinato dentro la porta la sfera) e da allora si è affidato quasi esclusivamente alle ripartenze, lasciando ogni incombenza di costruzione di gioco al Genoa. Gli ospiti hanno creato davvero poco, specie nel primo tempo, ma con l'ingresso in campo di Simeone hanno creato diversi grattacapi a Fulignati. Dall'altra parte la squadra padrona di casa ha sprecato almeno un paio di palle gol abbastanza nitide, perdendo l'occasione di chiudere in anticipo la partita.
Vittoria d'orgoglio del Palermo, che non serve a nulla, ma che salva almeno l'onore di una squadra retrocessa troppo presto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA