Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo femminile

Palermo femminile su Vogue Italia, Lagalla: “Ringrazio tutti per il sostegno”

Palermo
Il periodico mensile Vogue Italia offre il proprio sostegno nei confronti della Sicilia, martoriata dai recenti incendi.
⚽️

Vogue Italia, periodico mensile tra i più prestigiosi nell'ambito della moda, ha inserito nella propria copertina del mese di agosto anche il Palermo femminile. Il noto giornale, congiuntamente alla Fondazione Sicilia e al Comune di Palermo, sosterrà una raccolta fondi finalizzata allo sviluppo sociale, culturale ed economico della Regione. Obiettivo della campagna è riparare quanto più possibile ai danni provocati dai violenti incendi che hanno colpito il capoluogo siciliano nei giorni scorsi.

"La mattina del 25 luglio il nostro numero di agosto dedicato a Palermo è arrivato in edicola. Contemporaneamente la notizia dei terribili incendi nella città siciliana rimbalzava su tutti i giornali. Parlandone in redazione, ci è subito sembrato doveroso bloccare il lancio digitale del progetto fino a che non fossimo riusciti a trovare il modo migliore per rendere significativo il nostro supporto. Oggi, 28 luglio, d’intesa con il Comune di Palermo abbiamo deciso di attivare una call to action per portare il nostro aiuto al territorio e lo facciamo insieme a “Fondazione Sicilia”, che si occuperà non solo di piantare nuovi alberi ma anche di ripristinare i beni artistici e culturali danneggiati nell'area di Palermo” commenta così Francesca Ragazzi, Head of Editorial Content Vogue Italia.

L'iniziativa benefica è stata ovviamente accolta dal sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, che ha ringraziato apertamente Vogue Italia e la Fondazione Sicilia per il sostegno ricevuto: "Il Comune di Palermo non ha esitato un solo istante ad aderire ed a promuovere questa iniziativa di Vogue Italia che, dopo aver dedicato a Palermo l’ultimo numero in edicola, ha avuto la sensibilità di organizzare una raccolta fondi per fronteggiare i danni subiti dalla città a causa degli incendi. Oltre che a Vogue Italia, il mio sentito ringraziamento e quello dell’amministrazione va alla Fondazione Sicilia e al suo presidente Raffaele Bonsignore per il sostegno a questo progetto. Palermo, nei momenti di difficoltà, ha sempre dimostrato grande orgoglio e spirito di solidarietà e sono certo che un’iniziativa come questa potrà aiutare la città a rialzarsi, dopo questi giorni drammatici". Queste le dichiarazioni del primo cittadino del capoluogo siciliano.

L'intera edizione di agosto è dedicata proprio alla città di Palermo, mettendo in luce tutti gli aspetti storici e culturali che il capoluogo ha da offrire. Vogue Italia ha scelto di "dare voce ai palermitani che la rendono così unica dedicandogli 9 cover digitali. Su ognuna di esse, i siciliani raccontano la città e ne regalano una fotografia sincera: si va dal meccanico all'ex postino, dai giovani attori emergenti agli studenti dell'Accademia, dalle modelle alla squadra di calcio femminile, dallo street artist di via Maqueda alla signora che vende il pesce al mercato di Ballarò. "

Il periodico ha indicato infine gli estremi per sostenere la raccolta fondi a favore della città di Palermo: "

"Vogue Italia invita quindi i suoi lettori e la sua community a sostenere il territorio con una donazione a “Fondazione Sicilia” tramite l’iban IT 84 V030 6904 6301 00000010618 Causale: Vogue Italia per Palermo"

 

tutte le notizie di