palermo

Palermo: Enzo Maresca commenterà ‘El Clásico’ Barcellona-Real Madrid per FoxSport

Palermo: Enzo Maresca commenterà ‘El Clásico’ Barcellona-Real Madrid per FoxSport

135 partite disputate nella Liga Spagnola con le maglie di Siviglia e Malaga; 17 reti siglate in Primera Division. Una Copa del Rey, una Supercoppa di Spagna. E' sufficiente? Sì, ma.

Mediagol8

135 partite disputate nella Liga Spagnola con le maglie di Siviglia e Malaga; 17 reti siglate in Primera Division. Una Copa del Rey, una Supercoppa di Spagna. E' sufficiente? Sì, ma aggiungiamo anche due Coppe Uefa e una Supercoppa Europea vinte col Siviglia. Un palmarès ricco di successi, vittorie ed emozioni per Enzo Maresca che in terra iberica è considerato uno di quei giocatori che maggiormente hanno inciso nella storia recente del club andaluso e del campionato spagnolo.

Questi i motivi che, sommati a una saggezza e oculatezza da tutti riconosciutagli, hanno spinto l'unica televisione che trasmetterà domani sera il match tra Barcellona e Real Madrid, Fox Sport, a invitarlo in studio a commentare una delle gare più sentite e importanti di sempre. Sarà, tra l'altro un 'Clásico' più avvincente e atteso del solito: le due squadre, i blaugrana di Luis Enrique e le merengues di Ancelotti, distano appena un punto in vetta alla classifica (Barça primo a 65 punti, Real secondo a 64). E il privilegio di analizzare il big-match della Liga sarà del play-maker del Palermo.

Come comunicato dalla redazione di Fox Sport a Mediagol.it, il calciatore rosanero trascorrerà alcune ore in compagnia dei colleghi del network televisivo: a partire dalle ore 19.00 sarà protagonista di Football Station, format in cui si parlerà sia della partita che di lì a breve inizierà, sia della carriera calcistica del centrocampista palermitano. Poi via con il pre-partita che vedrà lui vestire i panni del tattico e dell'analista; quindi parola al campo. Al termine del 'Clásico' spazio ai commenti post-gara e alle ultime riflessioni firmate Enzo Maresca. Una serata tutta da gustare per chi ama il bel calcio, e per chi - nel frattempo - ha imparato a stimare un leader carismatico (come pochi ve ne sono in giro) che attualmente milita nella squadra del capoluogo siciliano.