Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo calcio

Palermo, domani il via alla stagione: appuntamento a Veronello, poi il Trentino

Palermo
Il Palermo FC si ritroverà nel centro sportivo di Veronello, a pochi chilometri da Verona e dal Lago di Garda, a partire dal prossimo 5 luglio, per tre giorni di test a porte chiuse prima dell’inizio del ritiro pre-campionato a Ronzone e Pinzolo.
Mediagol ⚽️️

"Da domani si ricomincia. L’appuntamento è a Veronello, a pochi chilometri dal Lago di Garda. È lì che la comitiva rosanero si radunerà prima di trasferirsi in Trentino, dove trascorrerà quasi un mese in ritiro. Un ritiro lungo che ha come primo obiettivo quello di creare i presupposti per un campionato di vertice", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "La Gazzetta dello Sport".

In dodici mesi è sotto gli occhi di tutti il salto di qualità fatto dal Palermo F.C. in termini di macchina organizzativa. Dal ritiro di Boccadifalco, organizzato in fretta e furia, a un team di professionisti che sta lavorando meticolosamente perché tutto risulti perfetto. In mattinata verrà emanato dal club di viale del Fante l'elenco dei convocati per il pre season. Sarà parziale "perché alcune operazioni verranno definite a breve e altre andranno in porto strada facendo", si legge.

Da Palermo partirà direzione Veronello un solo giocatore, Di Mariano, l’unico palermitano della truppa, oltre a qualche giovane che in prima battuta potrebbe essere aggregato per far numero. E poi Bovo, new entry dello staff di Corini. "I tre magazzinieri, invece, con tutto il materiale sportivo necessario e l’immancabile moka per l’espresso, sono già in viaggio. Il furgone con l’aquila rosanero si è imbarcato ieri sera per Napoli e in giornata raggiungerà la meta via terra", prosegue il noto quotidiano.

Bassa Anaunia, Virtus Verona e Bologna sono le squadre con cui si confronterà il Palermo nella prima parte di ritiro estivo. Nella seconda parte a Pinzolo i rosanero dovrebbero sostenere altre due amichevoli, una a fine mese (potrebbe essere un triangolare) e l’altra con ogni probabilità a conclusione, il 4 agosto. "Non è escluso che Brunori e compagni facciano una sortita all’estero", chiosa l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport".

tutte le notizie di