Palermo, corsa ai diritti tv: c’è anche Eleven Sports. La trattativa…

Palermo, corsa ai diritti tv: c’è anche Eleven Sports. La trattativa…

In corsa per l’acquisizione dei diritti televisivi dei match del Palermo, oltre a Sky, Dazn e la Cairo Communication, c’è anche Eleven Sports

di Maria Chiara Ferrara

Le trattative per l’acquisizione dei diritti televisivi delle gare del Palermo continuano.

Gianluca Paparesta, incaricato dal duo Mirri-Di Piazza, sta ancora vagliando le proposte giunte al club rosanero. Finora, in pole tra piattaforme interessate ad acquisire i diritti degli incontri della squadra allenata da Rosario Pergolizzi, c’erano SkyDazn e la Cairo Communication. Tuttavia, nelle scorse ore un’altra emittente, ormai anch’essa ben consolidata nel mondo del calcio, si sta facendo spazio insidiando le concorrenti. Si tratta di Eleven Sports, broadcaster di tutti i match di Serie C.

Palermo, si tratta per i diritti tv: diverse emittenti interessate ai rosanero. Sky, Dazn e Cairo Communication…

Il provider internazionale dedicato alla trasmissione e distribuzione di eventi sportivi è stato fondato nel 2015 da Andrea Radrizzani, patron del Leeds United (squadra che milita nella seconda divisione inglese). Nel 2017 è entrato a far parte del mercato italiano acquisendo la maggioranza della piattaforma OTT Sportube. Ad oggi, la piattaforma trasmette — oltre a tutte le gare del campionato di Serie C — anche i campionati di volley Superlega e volley Serie A2, il Campionato di Serie A1 di pallanuoto e tante altre competizioni, nazionali ed internazionali.

La proposta di Eleven Sports al nuovo Palermo sembrerebbe essere allettante in chiave economica, tanto che l’emittente potrebbe nelle prossime ore attuare un sorpasso in corsa sulle concorrenti, aggiudicandosi i diritti televisivi dei rosanero. Le tempistiche, ad ogni modo, non sono ancora definite. Nella migliore delle ipotesi, già in occasione del match d’esordio, in programma domenica 1 settembre a Marsala, — indipendentemente da quale emittente riuscirà ad ottenere i diritti — si dovrebbe avere copertura televisiva. Viceversa, si dovrà attendere la prima gara casalinga contro il San Tommaso.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy