serie b

Palermo, comunicato del club: “Puniti e penalizzati, decisione contro valori sportivi. Incaricato ufficio legale”

Il comunicato del club rosanero sulla decisione finale dell'Assemblea di Lega Serie B sul caso nazionali.

Una decisione che lascia l'amaro in bocca, brutte notizie dall'Assemblea ordinaria della Lega Serie B a Coverciano per il Palermo che vede respinta l'istanza di rinvio delle gare indicate per le assenze dei nazionali.

Ampia maggioranza nel corso della riunione contro la richiesta del Palermo per i restanti match contro Parma, Cremonese e Carpi, una scelta da parte della Lega cadetta che desta stupore e disappunto nel club rosanero che ha risposto così tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul sito della società: "Con grande disappunto, L’U.S. Città di Palermo si vede punita da una organizzazione che la penalizza togliendogli la competitività per gli impegni nazionali dei suoi giocatori. È davvero contro i valori sportivi la situazione delle assurde regole italiane attuali (a differenza di regole come quelle del campionato inglese), che possono provocare ingenti danni sportivi ed economici e pregiudicare le possibilità di promozione in serie A. Incaricheremo il nostro ufficio legale per intraprendere tutte le azioni atte a garantire il giusto valore sportivo delle competizioni del campionato di Serie B e gli eventuali risarcimenti per gli ingenti danni provocati".