Palermo-Brescia, il “Barbera” torna a riempirsi: è record stagionale con 22.329 spettatori

Palermo-Brescia, il “Barbera” torna a riempirsi: è record stagionale con 22.329 spettatori

Primato stagionale di affluenza dei tifosi non soltanto per il club rosanero ma per l’intero torneo cadetto: i numeri di Palermo-Brescia

La sfida al vertice del torneo di Serie B tra Palermo e Brescia ridisegna le statistiche sulle presenze dei tifosi negli stadi del torneo cadetto.

Ieri sera allo Stadio “Renzo Barbera“, infatti, è finalmente giunto il record stagionale di spettatori già annunciato nei giorni scorsi con la prevendita dei biglietti che viaggiava a ritmo spedito. Si tratta in tutto di 22.329 tifosi presenti sugli spalti dell’impianto sportivo che ospita le gare interne della formazione rosanero, record non soltanto per il Palermo (abbattuto il precedente primato di questa stagione che apparteneva alla sfida interna contro il Pescara con 9.222 spettatori), ma per l’intero campionato di Serie B.

La sfida di ieri sera, infatti, è ad oggi la partita della Serie B 2018-2019 con il maggior numero di spettatori. A detenere questo risultato era la sfida tra Benevento e Salernitana, che resisteva dalla quarta giornata di campionato con 13.622 paganti. Ieri il Palermo di Roberto Stellone (fermato sul risultato di 1-1 da un beffardo tiro-cross ad opera di Tremolada che è valso il pareggio alle Rondinelle nei minuti finali) ha ritrovato anche e soprattutto l’entusiasmo e la presenza dei propri tifosi.

(Palermo-Brescia, superata quota 11.000 biglietti: al Renzo Barbera sarà record stagionale)

Considerate le partite della regular season delle ultime due stagioni sportive della formazione siciliana, si tratta della seconda gara più vista dietro di poche distanze a Palermo-Cesena dello scorso anno che registrò 23.207 presenze. Un grande supporto alla causa del club rosanero è stato certamente dato anche da parte di Sicindustria che ha acquistato circa 2.500 tagliandi per la sfida di ieri sera: un’iniziativa guidata dal presidente Alessandro Albanese con alle proprie spalle ventinove imprese palermitane che hanno comprato diversi blocchi di biglietti. Disagi si sono registrati prima della partita per la forte affluenza di pubblico: più di mille persone sono entrate allo stadio ben oltre le 21.15 pur essendo arrivate con largo anticipo ai tornelli.

(Palermo-Brescia, 3.000 biglietti per la sfida che vale la A: ecco chi sono gli imprenditori che hanno deciso di sostenere il club rosa…)

 

 

Di Valerio Cracchiolo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy