Palermo, anno zero ed entusiasmo a mille: dalla A sfiorata alla Serie D! Il ritiro in convento…

Palermo, anno zero ed entusiasmo a mille: dalla A sfiorata alla Serie D! Il ritiro in convento…

Il Palermo riparte dalla Serie D, tra entusiasmo dei tifosi per la nuova società e tanto lavoro in vista dell’inizio del campionato…

Il nuovo Palermo riparte da un convento

L’edizione odierna di ‘Libero’ apre con queste parole, ripercorrendo le ultime vicissitudini, societarie e tecniche, che hanno caratterizzato la recente storia del Palermo fino alla  costituzione della nuova società ed alla ripartenza dalla Serie D. Dall’esclusione dai play-off di Serie B e, dunque, dalla sfumata promozione nella massima serie, fino alla mancata iscrizione al campionato cadetto successivo, fino alla cancellazione dal calcio professionistico. La nuova proprietà, dopo aver ottenuto l’assegnazione del titolo sportivo tramite l’aggiudicazione nell’ambito di un avviso pubblico comunale, dovrà darsi molto  da fare tra i dilettanti per scalare le categorie tornare al calcio professionistico. Intanto, a diventare il quartiere generale rosanero nei giorni scorsi è stato un luogo particolarmente antico e prestigioso. Contesto suggestivo ed obiettivamente anomalo per una squadra di calcio. A Petralia Sottana, sede del ritiro, la rosa guidata da Rosario Pergolizzi è stata infatti ospitata presso l’Ex Convento dei Padri Riformati: “È una scelta di cuore legata alle nostre radici, che sono uno degli elementi fondamentali del nuovo Palermo — ha spiegato il presidente Dario Mirri —. Poi questo è un posto perfetto per allenarsi, c’ è verde, aria pulita e una grandissima accoglienza”.

VIDEO Ritiro Palermo, il presidente Mirri accoglie i tifosi a Petralia Sottana

I tifosi rosanero, intanto, sono approdati in massa a Petralia Sottana per sostenere il nuovo Palermo, che in questi pochi giorni ha generato grande entusiasmo: “E nonostante la delusione per un fallimento arrivato quando la squadra accarezzava, sul campo, il ritorno in Serie A — si legge sul noto quotidiano — non manca l’ appoggio dei tifosi per i quali è stata allestita un’ area adibita a camping per tutta la durata del ritiro. (…) Sostenitori che inoltre, da ieri, hanno anche la possibilità di scegliere la maglia che la squadra indosserà nella prossima stagione tramite un sondaggio lanciato sul sito ufficiale del club”.

Palermo, si apre il sondaggio: i tifosi scelgono le nuove maglie, ecco dove votare

Grande fermento, in particolare, per l’esordio assoluto dei rosanero. Oggi, infatti, presso il borgo madonita gli uomini di Rosario Pergolizzi sfideranno in amichevole la Supergiovane Castelnuovo. Appuntamento con il calcio di inizio fissato alle ore 17.30.

Palermo, ecco l’elenco dei numeri di maglia provvisori: 9 a Ricciardo, il 10…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy