Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Palermo: adesso è davvero la squadra dei polacchi. Chi c’è dietro questi trasferimenti?

JENA, GERMANY - MARCH 27:  Pawel Dawidowicz of Poland reacts during the International Friendly match between U20 Germany and U20 Poland at Ernst-Abbe-Sportfeld on March  27, 2015 in Jena, Germany.  (Photo by Karina Hessland/Bongarts/Getty Images)

Murawski, Szyminski e Dawidowicz hanno raggiunto Cionek al Palermo, portando a quattro il numero dei polacchi in forza al club. Chi è la mente di questi trasferimenti?

⚽️

Dopo che Murawski, Szyminski e Dawidowicz hanno raggiunto Cionek in rosanero non si può evitare di parlare di Palermo dei polacchi.

Thiago Cionek era arrivato in Sicilia a gennaio del 2016 dopo una lunga militanza tra Frosinone, Padova e Modena. E' costantemente nel giro della nazionale maggiore, ma è nato in Brasile, dove è cresciuto anche calcisticamente. I suoi nuovi compagni, invece, sono veri e propri prodotti del campionato polacco e arrivano in Serie B italiana dopo l'esperienza agli Europei Under 21 di questa estate.

Ma chi c'è dietro questa nuova via del mercato inaugurata dal club di Zamparini questa estate? In tanti hanno già immaginato la longa manus di Davor Curkovic, già mente degli acquisti di ungheresi, croati e macedoni arrivati in rosanero negli ultimi anni. Secondo l'edizione palermitana de La Repubblica, invece, sarebbero tutta farina del sacco di Fabio Lupo, direttore sportivo del club che col suo team ha visionato i giocatori a lungo, fino alla rassegna continentale di questa estate. Zamparini, comunque, sembra abbia chiesto un parere al fido Curkovic, esperto anche lui del calcio dell'est. Zamparini, secondo il quotidiano fondato da Eugenio Scalfari, continuerebbe a mantenere la sua rete di consiglieri con Curkovic per l'Est Europa e Di Marzio per il Sud America.

Murawski fa parte della BMG-Sport di Bolek e Golos (stessa scuderia di Zielinksi e Skorupski), Szyminski è assistito dalla F-Mg di Pantak (procuratore di Milik), infine Dawidowicz è seguito dalla Innfootball di Michalak e Weber. Tre agenzie diverse e diversi procuratori, può non voler dire molto, ma potrebbe essere la dimostrazione che dietro questi acquisti ci sia soltanto l'intuizione tecnica del direttore sportivo Lupo e non i soliti consigli di agenti e consulenti.