Martin: “Palermo è bellissima, il mare è la mia passione. L’Italia e la famiglia…”

Martin: “Palermo è bellissima, il mare è la mia passione. L’Italia e la famiglia…”

Malaury Martin parla del suo particolare legame con l’Italia, che lo ha spinto ad accettare di trasferirsi tra le fila del Palermo

Un filo rosso unisce Malaury Martin e l’Italia.

Il centrocampista francese è approdato quest’estate per la prima volta in un club italiano, tra le fila per Palermo. Tra i dilettanti sembra un fuoriclasse, ma lui non ha esitato a dire di sì ai rosanero per coronare il sogno di giocare in una terra a cui è particolarmente legato. Finora, il posto  da titolare indiscusso, le prestazioni da trenta e lode e il gol messo a segno domenica lo hanno senza dubbio ripagato.

Martin: “Io qui grazie ad un amico, vi spiego. Il Palermo è conosciuto ovunque, Guidolin e Lafferty…”

In un’intervista rilasciata al Giornale di Sicilia, il numero 8 rosanero ha parlato dei suoi trascorsi in Francia e dell’arrivo in Italia, tra campo ed extra-campo: “I miei bisnonni erano italiani, di Cuneo. Si sono trasferiti a Nizza, una città che ha anche una storia italiana. Poi mia moglie, che è di Bologna, mi ha insegnato la lingua e ho sempre avuto il desiderio di venire a giocare in Italia. A Monaco mi sentivo a casa. Ho vissuto dieci anni bellissimi lì e torno sempre quando posso. Casa mia è nell’area del circuito di Montecarlo, di gare ne ho viste tante e ho anche amici che lavorano per quell’evento. La Formula 1 mi piace e la seguo, ma non è la mia passione principale. Quella è il mare, mi piace fare immersioni subacquee e Palermo è il massimo. Era da un decennio che non vivevo in una città con un mare così bello. Non ho girato molto, anche perché non sono venuto qui per fare il turista. La prima volta in cui mi sono trovato al centro storico è stata per la presentazione della squadra al Comune, ma è veramente bello”.

Martin: “Abbiamo l’obbligo di vincere il campionato, ma restiamo tranquilli. Ora testa al Savoia”. E sul gol…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy