palermo

Martin Palermo a Mediagol: “Juventus, con Dybala hai preso un campione. Pastore e Franco Vazquez geni diversi, ecco elementi in comune e differenze”

Martin Palermo a Mediagol: “Juventus, con Dybala hai preso un campione. Pastore e Franco Vazquez geni diversi, ecco elementi in comune e differenze”

Una maglia, quella del Boca Juniors, cucita sulla pelle. Nel 2011 ha lasciato il calcio giocato da campione qual è e il suo nome non è mai uscito fuori dai cuori e dai pensieri degli.

Mediagol8

Intervista realizzata da Claudio Scaglione (qui la prima e la terza parte dell'intervista)

Dybala, tuo exploit merito anche del Palermo -"Dybala è un calciatore che mi ha particolarmente sorpreso. Qui aveva giocato solamente nella Primera B Nacional, quella che per voi è la Serie B, un campionato chiaramente meno competitivo rispetto alla Serie A, da noi chiamata Primera Division - premette 'El Loco' -. Nonostante la giovanissima età, aveva già segnato una quantità incredibile di gol, dimostrando di avere delle qualità su cui una squadra avrebbe potuto lavorare. Il Palermo è stato lungimirante, ha creduto in lui e lo ha portato a livelli top. Ora, secondo me, è stato meglio per Dybala essere andato in una squadra rampa di lancio come il Palermo, piuttosto che subito in una big del calcio europeo - spiega Martin Palermo a Mediagol.it -. Rispetto a quanto mi è stato detto, i siciliani lo hanno atteso, perché i primi anni Dybala era ancora giovanissimo. Ecco, un top club europeo non avrebbe mai avuto il tempo di aspettarlo. Questo per dirvi che se Dybala è il giocatore che è, grande merito è anche del Palermo. Paulo ha avuto la tranquillità e la serenità di giocare, crescere, imparare e i risultati sono arrivati. Ha segnato molti gol, ha fatto parlare il mondo di lui. Adesso è diventato un giocatore brillante, rapido, agile, sgusciante, che ha fiuto per il gol. La Juventus ha comprato un campione".

(Qui la prima e la terza parte dell'intervista esclusiva a Martin Palermo su Jonathan Calleri, Giovanni Simeone, Carlos Tevez e il Boca Juniors)

tutte le notizie di