serie b

Lazaar: “Molto legato al Palermo, gioco allo Sheffield e seguo i risultati dei rosanero”

Lazaar: “Molto legato al Palermo, gioco allo Sheffield e seguo i risultati dei rosanero”

Il terzino sinistro marocchino, di proprietà del Newcastle, parla della sua esperienza in Inghilterra ricordando l'importanza dell'avventura in Italia

Mediagol23

Achraf Lazaar si gode il momento positivo in Championship con lo Sheffield Wednesday.

Arrivato nel campionato cadetto inglese via Newcastle, il terzino sinistro ex Palermo è diventato, partita dopo partita, il perno della difesa di Steve Bruce tanto da essere già sulla via del riscatto per l'estate. Eppure, negli scorsi mesi, vicino era il ritorno in Italia con il Genoa pronto ad intavolare la trattativa con il Newcastle per portare il marocchino all'ombra del Ferraris dopo l'esperienza fallimentare dello scorso anno a Benevento. Intervistato da TuttoMercatoWeb.com, l'ex 7 rosanero ha raccontato la sua avventura inglese e non solo: "Mi aspettavo una bella esperienza, ma non così tanto come la sto vivendo. Sono tutti contenti, vorrebbero che restassi a lungo. Hanno visto il mio valore, sono contento. Guardo i risultati del Palermo, a cui sono molto legato. E ovviamente quelli della Serie A. Volevo tornare in Italia, ma non ho avuti grandi chance... e come sempre ho dimostrato che ci sono. Sono migliorato e migliorerò ancora”.

"Genoa? Di chiacchiere se ne fanno tante. Ma finché uno non ti prende e non arriva la firma, sono solo parole. Lo Sheffield è stato concreto, mi ha voluto e sono contento. Questa società merita grandi cose. Poi il mister ha un’esperienza incredibile. Lo Sheffield vorrebbe trattenermi, ne stiamo parlando- le parole del terzino sinistro-. Ho due anni di contratto con il Newcastle, vediamo. L’Italia è casa mia. Ma per ora sono contento allo Sheffield. Si può valutare tutto. Ricevere interessi fa piacere”.