venezia

Infermeria piena, Tedino rispolvera Dawidowicz per Palermo-Venezia. La risposta di Giammarva sul caos societario: “Perché sempre prima della partita?”

Infermeria piena, Tedino rispolvera Dawidowicz per Palermo-Venezia. La risposta di Giammarva sul caos societario: “Perché sempre prima della partita?”

Il tecnico rosanero dovrà far fronte, in vista della gara di oggi pomeriggio contro i lagunari, a un'emergenza infortuni preoccupante: soltanto 19 i convocati per la sfida. Intanto il Presidente Giammarva dice la sua sull'istanza di fallimento e...

Mediagol97

Match day per i ragazzi allenati da mister Bruno Tedino, che oggi pomeriggio affronteranno in una delicata sfida valevole per il torneo di Serie B, la compagine del tecnico Pippo Inzaghi.

Stiamo parlando di Palermo-Venezia, gara che si giocherà alle 18:00 allo Stadio "Renzo Barbera" e sulla quale si è largamente espresso ieri in conferenza stampa l'allenatore della compagine rosanero, costretto a causa degli infortuni a schierare un undici forzato che rivedrà in campo dal primo minuto il polacco Dawidowicz. Di seguito alcune delle più significative dichiarazioni del tecnico della formazione siciliana, non solo sulla gara ma anche sulla situazione giudiziaria riguardante la società del patron Maurizio Zamparini: "Venezia? Sono 8/11 che giocano insieme dallo scorso anno, era una squadra eccellente in Lega Pro con grande organizzazione, spirito e struttura. Dal punto di vista di squadra ha poco da invidiare a qualsiasi squadra di Serie B, sarà una partita difficile per il blasone dell’avversario che troveremo. Dopo la settimana passata in settimana visti gli infortuni, sarebbe opportuno prendere un pullman e andare in qualche santuario. Abbiamo avuto due o tre traumi importanti tra i quali Struna, Jajalo e Chochev ed è stata una settimana difficile, siamo davvero in emergenza. La situazione è stata difficile nell'allenamento quotidiano perché non siamo riusciti a fare quello che avremmo voluto".

"Fallimento? Non voglio addentrarmi su questi argomenti, noi dobbiamo pensare a fare il nostro lavoro. La proprietà si occuperà delle altre cose, queste non sono cose che ci competono. Io voglio parlare della partita, noi dobbiamo pensare al nostro. Non possiamo lamentarci di nulla, non ci manca niente. E’ stata una settimana pesante ma solo per quanto riguarda gli infortuni, siamo tranquilli perché sappiamo con chi abbiamo a che fare e quindi c’è piena fiducia". (Clicca qui per tutte le dichiarazioni in conferenza stampa di mister Tedino).

I CONVOCATI DI MISTER TEDINO

A conferma dell'emergenza infermeria in casa rosanero, sono soltanto diciannove i convocati da Bruno Tedino per il match contro il Venezia, in programma oggi pomeriggio alle 18.00 allo Stadio "Renzo Barbera" e valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie BConTe.it. Ecco l’elenco completo:

PORTIERI: Maniero, Pomini, Posavec.

DIFENSORI: Accardi, Dawidowicz, Petermann, Struna, Szyminski.

CENTROCAMPISTI: Aleesami, Fiordilino, Gnahoré, Jajalo, Murawski, Rispoli.

ATTACCANTI: Coronado, Embalo, La Gumina, Nestorovski, Trajkovski.

Giuseppe Bellusci non sarà a disposizione a causa di un risentimento muscolare al soleo della gamba destra. Nei prossimi giorni il calciatore si sottoporrà agli esami diagnostici del caso. 

Spiccano poi nella giornata di ieri le dichiarazioni dell'attuale Presidente del Palermo, Giovanni Giammarva, il quale ci ha tenuto a rilasciare un comunicato per far chiarezza su quanto scritto (sempre nella giornata ormai di ieri ormai trascorsa) da alcuni organi di stampa (Approfondisci QUI) e (QUI). Di seguito l'intero comunicato diramato ieri attraverso il sito web ufficiale del club rosanero.

Dall'inizio della mia presidenza del Palermo Calcio mi sono imposto il silenzio assoluto sulle vicende giudiziarie interessanti la Società che da tempo rimbalzano sui media, convinto che ogni attività al riguardo debba essere esercitata esclusivamente nelle aule giudiziarie.

Conseguentemente, abbiamo accolto con estremo favore la decisione del Tribunale Fallimentare di Palermo di fissare a brevissimo termine l’udienza in cui potremo confrontarci con l’Autorità e chiarire definitivamente ogni questione.

Mi addolora, però, l’incomprensibile e dannosa circostanza che tali notizie vengano diramate dagli Organi di Stampa alla vigilia delle gare sportive, con pericolo che la serenità di una squadra fortemente motivata e coesa che continua a marciare per conquistare e consolidare la vetta del campionato, possa essere negativamente influenzata.

Sin dal primo confronto previsto per il prossimo 7 dicembre, coglieremo l’occasione per confutare le risultanze di una perizia basata solo su mere previsioni, inconsistenti e superficiali, sulla scorta della quale è stata promossa la richiesta di fallimento.

Il Presidente Giovanni Giammarva".

OGGI PALERMO-VENEZIA, FISCHIO D'INIZIO ALLE 18:00

Come di consueto, Mediagol.it seguirà la partita di oggi in tempo reale grazie alla diretta testuale minuto per minuto della delicata sfida che attende la compagine rosanero. Durante la giornata saranno diversi gli spazi dedicati alle opinioni dei tifosi in merito alla sfida, come il sondaggio sul risultato finale e i commenti sulla gara a partita conclusa. Come sempre, la nostra redazione seguirà e riporterà in tempo reale tutte le dichiarazioni dei diversi protagonisti della sfida di Serie B in diretta nel pre-partita e in seguito al triplice fischio finale dell'arbitro.

tutte le notizie di