serie a

Fulignati: “La Gumina l’ho trovato bene, che crescita! Quei gol a pallonetto…”

Fulignati: “La Gumina l’ho trovato bene, che crescita! Quei gol a pallonetto…”

Andrea Fulignati racconta la crescita di Nino La Gumina con un aneddoto dei tempi della primavera

Mediagol73

La doppia cifra stagionale e dei play-off dove potrebbe essere un protagonista: Nino La Gumina è uno dei calciatori su cui punta maggiormente il Palermo per l'approdo in Serie A.

Chi conosce molto bene l'attaccante rosanero è l'ex portiere del Palermo Andrea Fulignati, amico di La Gumina dai tempi della primavera: "Nino l'ho ritrovato bene, cresciuto - ammette al Giornale di Sicilia - Le sue caratteristiche lo porteranno a giocare ad alti livelli, è un calciatore moderno e farà strada. L'ho conosciuto a scuola quando sono arrivato a Palermo, già durante gli allenamenti durante la primavera avevo capito le sue doti. Quest'anno ha sudato tanto, da ora può solo migliorare".

Fulignati racconta poi un aneddoto su La Gumina: "A scuola, durante l'ora di educazione fisica, giocavamo sempre coi pallonetti da una porta all'altra. Magari porterà il Palermo in Serie A con un gol di pallonetto, se dovesse accadere gli manderà un messaggio dicendogli che quelle ore saranno servite a qualcosa (ride, ndr)".

tutte le notizie di