serie b

Francavilla: “Coronado sta benissimo, problema fisico superato. Stellone trasmette allegria, si è fidato di noi e…”

Francavilla: “Coronado sta benissimo, problema fisico superato. Stellone trasmette allegria, si è fidato di noi e…”

Le dichiarazioni del medico responsabile del Palermo Calcio, Cristian Francavilla

Mediagol97

Nel rendere note le convocazioni per il ritiro di Roma e dunque per la semifinale d'andata dei play-off di Serie B, il tecnico della formazione rosaneroRoberto Stellone ha lasciato a casa ChochevStruna e Morganella oltre a Dawidowicz, impegnato con la Nazionale polacca in vista dei Mondiali in Russia.

I primi due sopracitati non hanno recuperato appieno dagli infortuni, mentre per l'esterno svizzero si tratterebbe di una decisione societaria interna in quanto il giocatore sarebbe sul piede di partenza. Ai microfoni de Il Corriere dello Sport ha parlato proprio il medico responsabile del Palermo CalcioCristian Francavilla, che ha spiegato anche la situazione riguardante le condizioni fisiche del diez brasiliano Igor Coronado. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Coronado sta benissimo, problema fisico superato. Aveva solo bisogno di scaricare la testa dopo una stagione tirata. Stellone capisce che ci sono tempi di recupero sui quali non si discute. Difficile fare prevenzione quando ti scontri con infortuni continui anche se il nostro staff medico è sempre stato di altissimo profilo. Claudio Patti è finito al Monaco, Federico Genovesi al Manchester City e nello staff dell'Argentina.

Stellone ha fatto gruppo con la squadra e noi. Trasmette allegria e, con il suo vice Gorgone, non ha perso l'occasione di sdrammatizzare. Ha creato rapporti gestibili, si è preoccupato dell'organizzazione, senza mettere fretta, scacciando tensioni. Ciò che mancava. A lui servono giocatori sani. Si è fidato di noi, ci siamo fidati di lui. Questi sono i risultati".