serie b

Foschi: “Cambio allenatore dipeso dal progetto. Promozione? Ho sensazioni positive…”

Foschi: “Cambio allenatore dipeso dal progetto. Promozione? Ho sensazioni positive…”

L'intervista al Direttore dell'Area Tecnica del Palermo in merito all'inizio di stagione della squadra rosanero

Mediagol92

24 punti in 11 gare per il Palermo targato Roberto Stellone.

In estate dopo la sconfitta nella finale playoff contro il Frosinone il tecnico romano aveva salutato e sulla panchina rosanero era tornato Bruno Tedino. Complice un avvio stentato la società ha deciso di tornare sui suoi passi e richiamare Stellone. Fin qui il cambio di allenatore ha dato i suoi frutti, con la squadra ha ritrovato carattere e spirito di sacrificio. Intervistato da Il Corriere dello Sport, il Direttore dell'Area Tecnica del Palermo, Rino Foschi si è soffermato sull'avvicendamento in panchina avvenuto qualche mese fa: "Anche il cambio di allenatore è dipeso dal progetto. Stellone aveva già lavorato con la squadra, il che ha consentito di sminuire certi difetti e arricchire i pregi. C'è sintonia col tecnico, tutti accettano le sue scelte, ecco cosa intendo quando parlo di gruppo serio".

Una marcia e un rendimento che fanno ben sperare Foschi, ma bisogna mantenere un basso profilo: "Finora il cammino è stato ottimale e spero che nulla rompa l'equilibrio trovato. Ma dobbiamo restare umili, essere bravi a gestire queste vittorie e aspettare di vedere come reagiremo quando ci potrà capitare una fase meno felice. Insomma restiamo coi piedi per terra".

Le sensazioni di Foschi sono delle migliori, vede in questo gruppo le giuste doti per riuscire a centrare l'obiettivo: "Qualche promozione in passato l'ho ottenuta, credo di accorgermi già durante il percorso di certe caratteristiche, fondamentali per arrivare in alto. E posso dire che questo gruppo mi trasmette sensazioni molto positive".