"Sicuramente lo merita perché comunque è sempre stato nel mondo del calcio e ha avuto in questi anni un grande maestro come Guidolin. Lo vedo bene, poi è uno che lavora molto bene sul campo".
palermo
Filippini: “Vi presento Bortoluzzi, è quello che serve al Palermo. I rosa possono ancora salvarsi”
L'intervista all'ex giocatore del Palermo: "È un allenatore che porta serenità, lavora molto bene sul campo".
Parola di Antonio Filippini. L'ex esterno del Palermo è stato intervistato ai microfoni del 'Giornale di Sicilia': oggetto di discussione la scelta da parte della società di viale del Fante di esonerare Diego Lopez e di affidare la guida tecnica della squadra a Diego Bortoluzzi, storico vice di Francesco Guidolin che Filippini ha avuto da capo allenatore in quel di Treviso.
"È un allenatore che porta serenità ed è quello che serve al Palermo in questo momento. A Treviso ha dato una sterzata sull'aspetto tattico, è davvero preparatissimo da questo punto di vista. Non a caso all'epoca la squadra era migliorata - ha dichiarato il classe '73 -, avevamo dato qualcosa in più. Poi ha portato tanta serenità, grazie ad un modo di allenare molto equilibrato. La squadra ne ha tratto beneficio e sono sicuro che sarà così anche per il Palermo".
LOTTA SALVEZZA -"Il Palermo ha ancora la possibilità di farcela. Ci sono tante partite e tanti punti a disposizione, per me è ancora fattibile. Il cambio di allenatore è comprensibile. Per il resto, vedremo", ha concluso Filippini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA