palermo

Equipe Sicilia: ko vs Reggina, Di Michele super

Equipe Sicilia: ko vs Reggina, Di Michele super

A tre giorni dalla bella figura nell’amichevole contro il Catania (2-0 per gli etnei il risultato finale), altro test importante per l'EQUIPE SICILIA, il progetto della CADIPE associati giunto.

Mediagol8

A tre giorni dalla bella figura nell’amichevole contro il Catania (2-0 per gli etnei il risultato finale), altro test importante per l'EQUIPE SICILIA, il progetto della CADIPE associati giunto alla nona edizione che prevede tre settimane di intenso allenamento per tutti i calciatori siciliani, professionisti e non, in attesa di tesseramento. La prima squadra, guidata da mister Pino La Bianca, ha attraversato lo Stretto di Messina per fare visita alla Reggina.

Complici anche le gambe pesanti in una fase decisiva della preparazione, i ragazzi dell’Equipe Sicilia sono stati sconfitti per 4-0 dagli amaranto allenati da Francesco Cozza, retrocessi nella scorsa stagione in Lega Pro ma intenzionati a tornare al più presto in Serie B e tra le favorite alla promozione nella prossima stagione. Inoltre, tra appena sette giorni la Reggina affronterà il suo primo impegno ufficiale, sfidando la Casertana per il primo turno di Coppa Italia.

Allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria, dopo il primo quarto d’ora in cui regna l’equilibrio e si vedono poche occasioni da gol, la Reggina passa in vantaggio: al 17’ il leader dei padroni di casa, David Di Michele, batte il portiere dell’Equipe Sicilia Giuseppe Ingrassia con un bel destro al volo. Ed è sempre il bomber della Reggina, venti minuti più tardi, a trovare il raddoppio: stavolta la rete arriva dagli 11 metri, per un calcio di rigore concesso dall’arbitro per fallo su Jacopo Dall’Oglio. Al 43’ arriva anche il terzo gol degli amaranto, con Alessio Viola che batte ancora Ingrassia su assist del solito Di Michele. Il primo tempo si chiude quindi sul risultato di 3-0 per la squadra di Cozza.

Nella ripresa, entrambi i tecnici decidono di dare spazio a molti elementi della panchina. All’81’, il direttore di gara fischia il secondo rigore di giornata, ancora una volta a favore della Reggina: dal dischetto, il brasiliano Adriano Louzada fissa il punteggio sul definitivo 4-0.

A dispetto del pesante passivo, il tecnico Pino La Bianca ha comunque potuto ricavare buone indicazioni dall’amichevole con la Reggina: in particolare, si sono messi in luce i centrocampisti Gianmarco Corsino (classe 1991, campione d’Italia con la Primavera del Palermo nel 2009, negli scorsi anni ha indossato le maglie di Pro Vercelli e Casale) e Francesco Mirko Velardi (classe 1988, cresciuto nel Palermo e con esperienze, tra le altre, a Foggia, Modena, Monza e Paganese).

Nei prossimi giorni l’Equipe Sicilia affronterà nuovi test amichevoli: il direttore generale Franco Picano è al lavoro per definire il calendario dei prossimi match.

Ecco il tabellino dell’amichevole disputatasi alle ore 17:00 allo stadio “Oreste Granillo”:

REGGINA-EQUIPE SICILIA 4-0.

Marcatori: 17’ Di Michele, 37’ Di Michele rig., 43’ Viola, 81’ Louzada rig.

REGGINA: Kovacsik, Aquino, Camilleri, Burzigotti, Di Lorenzo, Armellino, Maita, Dall'Oglio, Bombagi, Viola, Di Michele. Allenatore: Francesco Cozza.

EQUIPE SICILIA: Ingrassia, Romeo, Saluto, Velardi, Lepre, Procida, Corsino, Cincotta, Balistreri, Provenzano, Pitarresi. Subentrati: Calaiò, Di Giovanni, Taulli, Tranchina, Calì, Maggio, Albeggiano. Allenatore: Pino La Bianca.