zamparini

Dario Simic sarà il dopo-Faggiano: “Mi occuperò del calciomercato del Palermo con Zamparini”

Sarà consulente personale del Presidente per il collegamento ed il supporto aziendale con allenatore, staff e squadra, ma di fatto raccoglierà l'eredità lasciata da Faggiano. Simic racconta: "Quando mi ha chiamato Zamparini..."

Mediagol40

Quarantun'anni compiuti il mese scorso. Un passato glorioso in cui ha raggiunto la vetta del mondo con il Milan, vincendo un mondiale per club dopo aver messo in bacheca le due Champions League.

Dirigente molto conosciuto in Croazia e negli ambienti FIFA, Dario Simic è il nuovo consulente personale del Presidente Maurizio Zamparini per il collegamento ed il supporto aziendale con allenatore, staff e squadra. Detto in parole povere, l'ex difensore rossonero raccoglierà l'eredità lasciata ieri da Daniele Faggiano. Sì, perché di fatto, a Simic, la telefonata di Zamparini è arrivata poche ore dopo le dimissioni presentate dall'ormai ex ds del club di viale del Fante.

Simic non ha il patentino da direttore sportivo, ma si occuperà lo stesso del calciomercato dei rosanero per il mese di gennaio.

Ecco la risposta all'interrogativo che impazza sui social e sulla nostra community ufficiale da quando si è diffusa la notizia dell'addio di Faggiano.

Il suo successore ha da ieri pomeriggio un nome e un cognome. Dario Simic: nato a Zagabria nel 1975, ha scritto pagine di storia del calcio vincendo quasi tutto ciò che poteva vincere da calciatore e, da dirigente, è noto per una rivoluzione che avrebbe voluto attuare insieme ad altri ex giocatori croati in Federazione. Imprenditore (circa 300 gli impiegati che dipendono da lui), Simic è molto attivo nel sociale e con Figo ed altri esponenti della FIFA ha spesso organizzato partite di beneficienza, per aiutare le popolazioni meno fortunate.