Dario Simic riveste al momento la carica di consulente personale di Maurizio Zamparini. Un direttore sportivo mascherato che, di fatto, potrebbe anche assurgere al ruolo di allenatore.
zamparini
Dario Simic: “Io allenatore? Guardo Corini e penso che…”
L'intervista al consulente di Zamparini, Dario Simic: "Più che altro mi piace soprattutto fare da collante tra tecnico e società. Una sorta di direttore sportivo? Sì, qualcosa del genere".
L'ex difensore di Milan e Inter, infatti, ha conseguito il patentino UEFA Pro da allenatore e potrebbe sedere in panchina.
"Io allenatore? Nella vita mai dire mai, ma a dire il vero non sono attratto da questa strada: piuttosto, vorrei andare nella direzione opposta e curare più la parte manageriale - ha spiegato il dirigente croato -. L'allenatore è ruolo che meno si addice alle mie inclinazioni. Guardo attentamente Corini e il suo staff: sono immersi nel loro lavoro per 16 ore al giorno. Di queste, solamente due ore sono destinate alla scelta della formazione: il tempo precedente è dedicato interamente ad analisi, preparazioni varie, etc. Non sono sicuro di essere proprio pronto a svolgere un lavoro come questo. Più che altro mi piace soprattutto fare da collante tra tecnico e società. Una sorta di direttore sportivo? Sì, qualcosa del genere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA