"Le prime scadenze sono state rispettate in attesa che le ultime carte vengano consegnate alla Lega".
zamparini
Cessione Palermo: la Lega di B riceve i documenti, ma ne servono ancora altri. La situazione
I documenti, attesi entro domenica, sono arrivati alla Lega con quale giorno d'anticipo. Serviranno per verificare la solidità del gruppo acquirente, i requisiti di onorabilità e per richiedere il certificato antimafia alla Prefettura
E' questo quanto si legge sulle colonne dell'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia sulla situazione riguardante l'iter burocratico seguito dagli inglesi per le comunicazioni agli organi calcistici istituzionali relative all'acquisizione del club di viale del Fante. Dopo i comunicati, l'immissione di capitale annunciato e le spiegazioni relative a matrice e dinamiche del piano di investimento, il gruppo inglese guidato dal neo presidente rosanero Clive Richardson avrebbe infatti inviato le prime documentazioni necessarie ai controlli obbligatori che la Lega di B dovrà effettuare sul club siciliano, documenti che erano attesi entro domenica ed arrivati nelle scorse ore in via Rosellini.
"Operazione quasi completata" riporta il quotidiano regionale, in quanto dalla Lega è arrivata la richiesta di ulteriori documenti per ritenere concluso il procedimento richiesto dalle normative federali. Nel tentativo di evitare un Parma-bis, da anni gli uffici federali chiedono garanzie su eventuali passaggi di quote azionarie, controlli fatti anche sugli investitori cinesi ed americani in casa Milan e sul gruppo Suning per l'Inter. Per quanto riguarda il Palermo, la Lega dovrà fare le proprie valutazioni sulla solidità economica del gruppo acquirente, rappresentato nel CdA da Richardson, Facile e Treacy. I controlli, che non si fermeranno solo ai tre soggetti citati, servirà anche ad attestare i requisiti di onorabilità e solidità finanziaria, con la società che sarà chiamata a firmare una manleva per consentire la richiesta da parte della Lega del certificato antimafia alla Prefettura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA