serie b

Cessione Palermo, il legame con la Sampdoria: Ferrero l’uomo chiave, questa la settimana decisiva

Cessione Palermo, il legame con la Sampdoria: Ferrero l’uomo chiave, questa la settimana decisiva

L'attuale proprietario della società blucerchiata gioca su due tavoli: cerca di ottenere il massimo dalla cessione del club doriano e tratta col duo De Angeli-Foschi per acquistare il Palermo

Mediagol92

"È iniziata una settimana che potrebbe indirizzare il futuro della Sampdoria".

Apre così l'edizione odierna de Il Secolo XIX in merito alle trattative per la cessione del club blucerchiato. Negoziazioni che vanno avanti da tempo e altri nuovi pretendenti che si sono avvicinati negli ultimi giorni. E' il caso del fondo inglese Aquilor Utp e di un altro fondo saudita. Nei prossimi giorni Mediobanca, advisor incaricato dalla società, dovrebbe ricevere le offerte da parte di questi due gruppi che sembrano fortemente interessati all'acquisto della società doriana.

In netto vantaggio continua a restare il gruppo portato avanti dall'ex centravanti della Sampdoria Gianluca Vialli, che avrebbe già formalizzato anche un'offerta concreta che continua ad essere valutata. Mediobanca vuole ben comprendere il sistema di come è strutturata la proposta, che è composte da una parte variabile di cash e poi da altre parti, dilazionate nel tempo o magari condizionate a determinati risultati sportivi e/o economici.

"La sensazione è che se non si materializzerà concretamente una new-entry in questa settimana, il “gruppo Vialli” possa avvicinarsi in maniera quasi decisiva al closing- si legge sul quotidiano -. Che nel caso degli investitori che finanziano questa offerta, come già scritto, sarebbe sì più veloce rispetto ad altre realtà comunque ancora indietro nella parte dello scambio di documenti".

L'obiettivo di Massimo Ferrero, attuale presidente blucerchiato, secondo quanto riportato da La Repubblica sarebbe quello di cercare di allungare i tempi per sperare in una qualificazione in Europa League della Sampdoria. Proprio in tal senso sarebbero stati tirati in ballo potenziali nuovi acquirenti, che anche qualora fossero reali sarebbero ugualmente parecchio indietro rispetto alla cordata Vialli. Il numero uno del club doriano "vorrebbe uscire di scena sul cocchio reale tirato da quattro cavalli bianchi - si legge sul quotidiano -. Si dovrà accontentare dei soldi. Si è rassegnato ed è in contatto continuo con Foschi e De Angeli (plenipotenziari palermitani per conto di Zamparini). Se il Palermo risalirà in A, il boccone per lui risulterà più costoso ma assai più ghiotto".