serie b

Carrozzieri su Delio Rossi: “Bello rivederlo con la sciarpa rosanero, può essere l’uomo giusto nel posto giusto”

Carrozzieri su Delio Rossi: “Bello rivederlo con la sciarpa rosanero, può essere l’uomo giusto nel posto giusto”

"Non penso farà chissà quali stravolgimenti. Cercherà di stimolare emotivamente la squadra e l’ambiente rosanero, sfruttando soprattutto il suo importante bagaglio di esperienza"

Mediagol92

Emozioni.

L'ex difensore centrale del Palermo, Moris Carrozzieri, è rimasto legatissimo ai colori rosanero. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il classe 1980 ha parlato del ritorno sulla panchina del club siciliano di Delio Rossi: "Piacevole rivederlo con la sciarpa rosanero, gli sono molto affezionato, lui è legato alla città. È un grande allenatore, ha dato molto al calcio italiano e sono sicuro che farà bene al Palermo. Per me è una buona scelta, forse la migliore visto il momento le circostanze".

Quattro partite a disposizione (più eventuali playoff) per raggiungere l'obiettivo Serie A: "Non penso farà chissà quali stravolgimenti - ha proseguito Carrozzieri -. Cercherà di stimolare emotivamente la squadra e l’ambiente rosanero, sfruttando soprattutto il suo importante bagaglio di esperienza. Rossi conosce benissimo la Serie B, l’ha vinta più volte, anche attraverso i playoff. In più è al rientro in Italia dopo un po’, quindi è una chance anche per lui, per cui ritengo che sarà a sua volta molto motivato. A mio giudizio, può essere l’uomo giusto nel posto giusto".

Infine Carrozzieri si è soffermato sulla scelta del club rosanero di sollevare dall'incarico Roberto Stellone: "Se mi aspettavo l'esonero? Sinceramente no. Quando me l’hanno detto, mi ha sorpreso parecchio la notizia. Stellone non aveva fatto male finora. Però sappiamo bene come funziona a Palermo. In ogni caso, sono convinto che si tratti di una decisione presa per il bene della squadra, quindi va accettata con lo spirito giusto".