Intervenuto ai microfoni di Sky, il giornalista Fabio Caressa, ha parlato della situazione del Palermo, ormai quasi retrocesso, e delle dimissioni del tecnico Eugenio Corini. Queste le sue parole:
zamparini
Caressa a 360° sul Palermo: “Adesso retrocedi con dignità. Zamparini, difficile che trovi un allenatore. Mio messaggio a Corini”
Le dichiarazioni del noto giornalista di Sky Sport.
"Il tempo è fondamentale per far esprimere al meglio un allenatore, e a Palermo questo non è permesso. 'Calcio e Finanza' ha evidenziato che a Palermo un tecnico non dura più di un anno, la permanenza media è inferiore ad una stagione. I rosanero erano destinati a scendere in serie B - ha ammesso Caressa -. Bastava leggere la rosa ad inizio anno per capire come sarebbe finita. Io sono di origini palermitane, ho parenti che vivono nel capoluogo siciliano e la situazione è molto triste. Ma poi non doveva essere ceduta la società ai cinesi? Non per essere troppo duro nei confronti del Palermo, ma già l'anno scorso la squadra si era salvata per il rotto della cuffia e quindi andava rafforzata, cosa che invece non è accaduta. Io - ha proseguito il noto giornalista Sky - quando vedo tutto ciò, mi convinco sempre di più che la serie A debba essere a 18 squadre perchè alcune società come quella rosanero hanno falsato il campionato. Già a novembre tre squadre (Pescara, Crotone e Palermo, ndr) erano retrocesse. Ma che campionato è? Leviamo allora le retrocessioni e buonanotte, sennò così è troppo facile. Adesso il Palermo deve retrocedere con dignità, perchè la salvezza è quasi impossibile. Dovrebbe fare più del doppio dei punti fatti finora, e quando li fa?! I rosanero devono andare giù con dignità mettendo in luce i giovani. Molti giocatori si sono persi come Nestorovski che non mi è mai piaciuto, ma non è nemmeno il giocatore di adesso che non segna più - ha dichiarato -. Palermo fai come il Parma di alcuni anni fa che ha fatto punti con le big nonostante la situazione drammatica. Corini? Eugenio lo sapevi dove andavi, con chi andavi e che squadra avevi tra le mani. La tua dimissione è stata dignitosissima. Penso che Zamparini adesso avrà serie difficoltà a trovare un allenatore, perchè parlando chiaro, nessuno vorrebbe allenare questa squadra. Paracadute? Chi retrocede avrà 10-12 milioni e così andrà a finire che chi retrocede, poi avrà immediatamente la possibilità di risalire e ciò crea squilibrio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA