Giorni caldi in casa Palermo.
zamparini
Caos Palermo, De Biasi: “Zamparini, serve chiarezza. Altrimenti retrocessione scontata”
Le dichiarazioni del commissario tecnico della Nazionale Albanese, Gianni De Biasi.
Eugenio Corini, delegittimato dal suo presidente, non gode più della fiducia di Maurizio Zamparini; così il numero uno di viale del Fante avrebbe iniziato a guardarsi attorno. E fra i nomi vagliati ci sarebbe anche quello di Gianni De Biasi, commissario tecnico della Nazionale Albanese che in passato avrebbe già detto di no a Zamparini per lo svolgimento di un doppio ruolo. Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, anche il CT dell'Albania ha detto la sua sul momento dei siciliani.
"Non è detta l’ultima parola per la salvezza, ma dipende da come interverrà il club sul mercato e da cosa deciderà Zamparini. Se manca la chiarezza, penso che la retrocessione è scontata", le sue parole. Poi, spazio alla lotta scudetto. "La Serie A è un campionato che ha una sua governance, con la Juventus davanti a tutte. Difficilmente i bianconeri sono battibili. C'è da stabilire il resto del podio. Vedremo cosa faranno anche Lazio e Fiorentina - ha dichiarato De Biasi -. Milan e Inter? L’Inter deve capire come mettere a frutto le potenzialità dei cinesi, ma il Milan è più squadra. Montella si è calato molto bene in questa realtà, tirando fuori il meglio dai giovani. Però ci vuole chiarezza, visto che ancora non è arrivato il closing".
Mondiale a 48 squadre –"E’ un incentivo per le piccole federazioni che sperano di arrivare alla fase finale. Il calcio è un villaggio globale, tutti hanno il diritto di partecipare a una competizione come il Mondiale", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA