serie c

Calciomercato Palermo, ufficiale l’addio di Bentivegna: il fantasista saccense ceduto alla Carrarese. I dettagli…

Calciomercato Palermo, ufficiale l’addio di Bentivegna: il fantasista saccense ceduto alla Carrarese. I dettagli…

Dopo una lunga serie di prestiti in giro per l'Italia nell'auspicio di trovare dimensione e continuità in maglia rosanero, Accursio Bentivegna lascia il Palermo a titolo definitivo. La Carrarese punta forte sul classe 1996, i dettagli...

Mediagol2

Chiusa in entrata la sessione estiva di calciomercato 17 agosto, il Palermo continua a lavorare in ottica uscita per sfoltire l'organico a disposizione di Tedino e trovare una collocazione idonea ai calciatori che non rientrano nel progetto tecnico in vista della prossima stagione. Oltre ai numerosi bacini di mercato relativi alle federazioni estere, in cui la campagna trasferimenti è ancora aperta fino alla fine del corrente mese, anche la Serie C italiana costituisce potenzialmente un canale spendibile al fine di piazzare eventuali esuberi.

Come comunicato dal sito ufficiale della Carrarese Calcio, Accursio Bentivegna è stato acquistato a titolo definitivo dalla società toscana proprio dal club rosanero.

Trattasi di fatto di un ritorno da parte del trequartista nato a Sciacca che ha già indossato la maglia della Carrarese nella scorsa stagione quando si trasferì alla corte di Silvio Baldini con la formula del prestito. Bentivegna, costretto a saltare la quasi totalità della preparazione estiva per un problema alla spalla, era legato al club rosanero da un contratto con scadenza fissata a giugno 2019.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, il classe 1996 ha sottoscritto un accordo biennale con la Carrarese che ne acquisisce l'intero cartellino con il Palermo che si sarebbe comunque garantito una percentuale sull'eventuale futura rivendita del calciatore.

Di seguito ecco le dichiarazioni rilasciate dall'ex rosanero, subito dopo l'ufficializzazione dell'accordo, ai microfoni del sito ufficiale della società toscana.

"Sin dalla fine della scorsa stagione avevo promesso che non avrei accettato altra destinazione in serie C se non Carrara e la Carrarese.

Conosco già lo zoccolo duro della squadra che componeva anche l'ossatura della Carrarese del passato campionato a cui sono stati aggiunti calciatori dal valore tecnico indiscutibile.

Tanto Mister Baldini che il Direttore Generale  Berti sono sempre più motivati e determinati a provare la scalata al vertice del campionato e sono convinto che esistono tutte le condizioni propizie per stazionare stabilmente in alto in classifica. Il progetto della società è ambizioso ed importante e sono orgoglioso di poterne  far parte anche questa stagione che mi auguro dia le soddisfazioni che la città merita.

Ai tifosi azzurri sono sempre stato legato e mi hanno fatto sentire immediatamente un calciatore stimato ed al centro delle loro attenzioni.

A questo punto, al sottoscritto ed ai miei compagni non spetta che rimboccarci le maniche e lavorare sodo per regalare al movimento azzurro gli obiettivi prefissati."