Stefano Sorrentino ha capito che aria tirasse in seno al club rosanero.
palermo
Calciomercato Palermo: tre ipotesi per il dopo-Sorrentino. Carrizo, Bizzarri e Bardi, la situazione
Il mercato dei rosanero partirà dalla porta: c'è l'urgenza di trovare un partner per Posavec che ha bisogno di una chioccia per crescere.
Le idee di Zamparini sono state chiare sin dal principio, parlando di portieri. Sul giovane e inesperto Josip Posavec sono riposte tutte le speranze per il futuro. Ventenne da un paio di mesi, l'estremo difensore croato è arrivato in Sicilia in virtù del rapporto di consulenza tra il patron friulano e il noto agente balcanico, Davor Curkovic. Quest'ultimo avrebbe convinto l'imprenditore friulano che il classe '96 potrà diventare un big in quel ruolo. Pazienza e lavoro: componenti utili per la scalata al successo. Le premesse non sono delle peggiori. Ai pareri positivi espressi dagli addetti ai lavori, si è aggiunta anche una prestazione niente male da parte del portierino di Varazdin in occasione del suo esordio assoluto in Serie A (Palermo-Bologna 0-0). Nulla che possa permettere di esporsi in maniera netta sul croato, ma le basi sembrano poter non deludere. Il calciomercato del Palermo partirà da questo presupposto per arrivare alla conclusione che per Posavec, la prossima stagione, dovrà essere quella dell'affermazione, e dunque è necessario che accanto a lui ci sia un altro maestro di vita e di porta che si vada ad aggiungere a Vincenzo Sicignano, preparatore dei portieri rosanero da un anno esatto.
Il profilo che farebbe felice Zamparini sarebbe quello di un ultra-trentenne che, a differenza di Sorrentino, non faccia problemi se gli si dovesse affidare il seguente ruolo: formare e consigliare Posavec e giocare solamente nel caso in cui le cose si dovessero mettere male per i siciliani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA