Dopo aver puntellato il pacchetto arretrato, il direttore sportivo rosanero Fabio Lupo lavora incessantemente a caccia di ulteriori rinforzi utili a completare l'organico a disposizione del tecnico Tedino.
palermo
Calciomercato Palermo: torna calda l’ipotesi Pomini. Si va verso il sì, situazione e dettagli
Il pressing asfissiante del ds Lupo potrebbe aver vinto le residue perplessità dell'esperto portiere in forza al Sassuolo. C'è un'intesa di massima tra le parti, Pomini darà una risposta in giornata.
All'ordine del giorno la questione portiere, una volta acclarata la necessità di affiancare un dodicesimo esperto e carismatico che possa contribuire alla maturazione del giovane Josip Posavec e, all'occorrenza, sostituirlo fornendo adeguate garanzie prestazionali. La girandola di candidature susseguitesi in questi giorni, da Marco Amelia a Gianluca Curci non ha trovato oggettivi riscontri.
L'obiettivo di Lupo resta dichiaratamente Alberto Pomini, classe 1981, adesso in forza al Sassuolo. La trattativa, che sembrava definitivamente sfumata nei giorni scorsi, in realtà non si è mai chiusa ed il dirigente abruzzese ha continuato a lavorare sottotraccia per vincere le perplessità del calciatore al cospetto del trasferimento. Perplessità di natura strettamente personale che nulla hanno a che vedere con la categoria di militanza o l'attuale scollamento tra la piazza e la proprietà culminato nella contestazione nei confronti del patron Zamparini. Una riflessione comprensibile in considerazione dei quattordici anni di permanenza in Emilia del ragazzo e del suo nucleo familiare con i relativi legami affettivi ed ambientali. Ciò nonostante l'entusiasmo e la perseveranza mostrata da Lupo e lo stesso Tedino, desiderosi di accogliere in Sicilia il navigato estremo difensore, potrebbero aver fatto breccia nell'uomo e nel professionista.
La priorità assoluta conferita ai criteri umani e familiari ha ulteriormente accresciuto la stima della dirigenza rosanero nei confronti del ragazzo. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, nelle ultime ore ci sarebbe stato un riavvicinamento tra le parti, con segnali concreti di apertura da parte dell'entourage del calciatore. Esiste già un'intesa di massima tra Lupo e Danilo Caravello, agente di Pomini: inizialmente era stato proposto un contratto annuale con opzione sul secondo, adesso si lavora sulla base di un accordo biennale. Parti vicine anche per quanto concerne l'ingaggio, il Palermo acquisterebbe dal Sassuolo il cartellino di Pomini a titolo definitivo. I siciliani e Pomini si sarebbero dati la giornata di oggi come scadenza definitiva. Lupo attende una risposta, ma filtra moderato ottimismo e voglia di chiudere felicemente l'operazione da tutte le parti in causa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA