serie b

Calciomercato Palermo, stretta finale per Calaiò: Lupo incontra l’agente. Cifre e dettagli…

Calciomercato Palermo, stretta finale per Calaiò: Lupo incontra l’agente. Cifre e dettagli…

In agenda a breve un summit tra il direttore sportivo del Palermo e l'agente di Emanuele Calaiò per definire i dettagli di un'intesa per grandi linee già raggiunta. Tutti i dettagli sul probabile ritorno a casa dell'Arciere...

Mediagol2

Questo giorno probabilmente l'ha sognato tante, troppe, volte.

Il sogno professionale di EmanueleCalaiò, ovvero quello di vestire finalmente la maglia della squadra della sua città, potrebbe avverarsi a breve. Proprio quando, probabilmente, l'Arciere l'aveva ormai mestamente riposto nel cassetto. Il Parma ha chiuso il prestito di Ciciretti e si muove con insistenza alla ricerca di un attaccante centrale. L'ex Napoli rappresenta ormai un esubero per il tecnico D'Aversa ed il suo contratto con scadenza a giugno 2019 una zavorra di cui disfarsi volentieri.

L'ex ds rosanero, Daniele Faggiano, non dovrebbe avanzare alcuna pretesa sul cartellino del classe 82 e mai come in questa circostanza c'è perfetta convergenza di intenti tra tutte le parti in causa.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, Fabio Lupo incontrerà in giornata Umberto Calaiò agente, nonché fratello, del bomber del Parma. Bisognerà entrare nel dettaglio di un'intesa di fatto già stilata per grandi linee, con tanto di placet del patron Maurizio Zamparini.

La cessione di Embalo è condizione imprescindibile per accelerare l'operazione ma i giochi tra il Palermo e l'ex Siena sembrano ormai fatti. Si lavorerà sulla base di un contratto di un anno e mezzo ma se il calciatore facesse anche un sacrificio economico si potrebbe ragionare su un accordo più lungo (scadenza 2020) con l'inserimento di una serie di bonus, legati alle presenze collezionate ed ai gol realizzati, ad integrare la parte fissa. Dettagli atti solo a formalizzare un'operazione già delineata nella sostanza e nei contorni con reciproca soddisfazione.

Fiuto del gol, esperienza, dote di conoscenza preziosa sul piano tecnico-tattico da trasmettere ai giovani compagni di reparto in via di formazione. Questo, nell'idea del Palermo,  il contributo fondamentale che può portare Emanuele Calaiò alla causa rosanero. Figura di riferimento importante in campo e dentro lo spogliatoio. Sono ore importanti per l'Arciere, sempre più vicino al ritorno a casa, quando ormai non ci sperava più.....

tutte le notizie di