Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Calciomercato Palermo: operazione difensore, trattativa col Livorno per Ceccherini

I rosanero guardano anche al reparto arretrato: l'intenzione è di blindare Goldaniga, ma forse partirà Giancarlo Gonzalez. Per sostituire il Pipo, si pensa al classe '92 in uscita dal Livorno retrocesso in Lega Pro.

Mediagol40

In attesa di importanti sviluppi sul fronte societario (qui le ultime), Zamparini si confronta continuamente con il suo direttore sportivo, Rino Foschi, nell'ambito delle operazioni di mercato da condurre.

Individuate le zone calde in cui intervenire senza 'se' e senza 'ma', ecco abbozzate le prime idee relative agli obiettivi per cui fare più di qualche sondaggio. Un occhio di riguardo, Foschi e Zamparini, lo avranno anche per ciò che concerne la difesa, reparto in cui si dovrebbe assistere alle riconferme di Goldaniga, Cionek, Vitiello, Andelkovic e Struna. L'unica partenza, al momento contemplata in seno al club di viale del Fante, sembrerebbe quella di Giancarlo Gonzalez: anche per lui varrà la regola dell'offerta adeguata... altrimenti anche il Pipo potrebbe proseguire la sua esperienza in Sicilia.

Per arricchire e ringiovanire il reparto, però, i due uomini mercato del Palermo starebbero gettando le basi per un'operazione già pensata negli anni scorsi. Si tratterebbe di Federico Ceccherini, centrale classe '92 di proprietà del Livorno di Spinelli, società appena retrocessa in Lega Pro, a seguito di una stagione da dimenticare, in cui comunque la difesa ha subìto 57 reti (appena otto in più rispetto al Trapani che però ha segnato un numero maggiore di goal). Il calciatore originario proprio di Livorno ha preso parte a 32 gare, riuscendo a sfruttare i suoi centimetri (186, ndr) anche in fase offensiva (due i centri in campionato per lui). Ceccherini è un profilo ben noto ai rosa e circola da un paio d'anni tra gli uffici del club di viale del Fante. Nel 2014, un mese prima che i siciliani acquistassero dal Columbus Crew Giancarlo Gonzalez, l'allora direttore sportivo Franco Ceravolo aveva provato a prelevarlo dagli amaranto, senza però riuscirvi. Ora però l'epilogo della trattativa potrebbe essere diverso: secondo quanto riferito da SkySport, i vertici dei siciliani starebbero continuando a insistere per il classe 1992 del Livorno e nelle ultime ore, infatti, si sarebbero registrati dei passi avanti nelle negoziazioni tra la società di viale del Fante e il club toscano per il trasferimento del giocatore alla corte di Ballardini.