Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo: Hiljemark verso l’Atalanta, ma Corini preferisce un’altra contropartita

Eugenio Corini (47 anni)

Lo svedese sempre più vicino all'Atalanta, la contropartita tecnica potrebbe essere Carmona, ma Corini preferirebbe un altro calciatore.

Mediagol40

Prime ore di calciomercato. Il Palermo vuole chiudere il primo colpo in entrata e la sensazione è che sarà messo a segno nell'ambito dell'operazione Hiljemark.

Il centrocampista svedese (arrivato in Sicilia nel luglio del 2015) si appresta a concludere la sua esperienza in rosanero, dopo 55 partite giocate e quattro gol siglati. L'Atalanta del direttore sportivo Sartori avrebbe individuato in lui il rimpiazzo naturale di Gagliardini che, intanto, sta per firmare con l'Inter.

Zamparini tratta la cessione dell'ex PSV Eindhoven e vorrebbe portare a casa soldi (una cifra che si aggira attorno ai 3-4 milioni di euro) e una contropartita tecnica: il nome di cui si discute è quello di Carlos Carmona, mezzala con alle spalle diverse stagioni in Serie A. Il classe '87 giocherà nei prossimi giorni la China Cup con il suo Cile e sarebbe dei rosa solamente nella seconda metà di gennaio. In tal senso Corini preferirebbe piuttosto Alberto Grassi, giovane centrocampista attualmente in prestito all'Atalanta, ma di proprietà del Napoli. Verrà accontentato? Si attendono sviluppi.

tutte le notizie di