zamparini

Calciomercato Palermo: Faggiano si aggiorna e aspetta il ‘via libera’ di Zamparini, ecco tutti gli svincolati sondati

Il responso di Zamparini dipenderà anche da come risponderà sul campo Ilija Nestorovski, nei confronti del quale il patron friulano nutre un'importante stima.

Mediagol40

Quando gli è stato proposto, Maurizio Zamparini non ha esitato un attimo.

Ha visto le cifre, ha visto i numeri e, per evitare che altre squadre se lo contendessero in estate, il patron friulano ha preferito pagare 500mila euro al club di appartenenza del giocatore (l'Inter Zapresic), cinque mesi prima della scadenza effettiva del contratto (a giugno l'avrebbe ingaggiato a zero). Nei confronti di Ilija Nestorovski, il presidente del Palermo nutre grande stima e importanti aspettative. Tra giugno e luglio pensava che potesse essere lui il centravanti indiscusso del Palermo 2016-17. L'attuale punto di vista di Zamparini non sembrerebbe essere mutato radicalmente, ma deve fare i conti con le risposte date dallo stesso macedone in campo, quando è stato chiamato in causa. Non pervenuto. Magari "scopriremo" più in là, ma adesso non si può essere soddisfatti delle prove offerte dal classe '90, ex capocannoniere del campionato croato.

In assenza di altre prime punte in organico (Diamantifalso nueve potrebbe essere un esperimento che verrà proposto sempre di meno), tuttavia, De Zerbi non potrà fare a meno di schierarlo in campo. Dalle prestazioni di Nestorovski passa il giudizio che sarà espresso dalla società, dalle prestazioni di Nestorovski passa anche la strategia in sede di mercato del ds Faggiano. L'ex dirigente del Trapani sta sondando il terreno per più piste, relativamente al bacino degli svincolati. Un modo per aggiornare il suo repertorio di conoscenze. Per intervenire, però, attende l'ufficiale 'via libera' di Zamparini. Una volta ricevuto, potrà mettere a frutto le sue idee. Idee che per adesso sono rappresentate da quattro nomi. Sfoglia le schede per scoprirli.