serie b

Brignoli: “Il Palermo è la mia Nazionale, voglio giocare in Serie A con i rosanero”

Brignoli: “Il Palermo è la mia Nazionale, voglio giocare in Serie A con i rosanero”

Le dichiarazioni dell'estremo difensore rosanero, Alberto Brignoli

Mediagol40

Parola ad Alberto Brignoli.

Salito agli onori della cronaca per il gol di testa segnato al Milan con la maglia del Benevento, l'estremo difensore rosanero, acquistato dal Palermo, quest'estate, a titolo definitivo dalla Juventus F.C, si è raccontato in una lunga intervista rilasciata ai microfoni del Corriere dello Sport.

Tra i tanti temi trattati, il classe 91, si è soffermato sugli obiettivi che spera di raggiungere nel corso di questa avventura con il club di Viale del Fante.

Di seguito, le sue dichiarazioni.

"Nazionale? Chiaramente ci tengo come chiunque faccia questo mestiere, mettendoci anima e corpo. È uno dei miei obiettivi ma ogni cosa a suo tempo: oggi la mia Nazionale è il Palermo. Voglio arrivare in Serie A con i rosanero, e giocare un’intera stagione tra le stelle. Anche se - prosegue Brignoli -, la mia vera passione, preferivo Pantani al gol: vedevo la tv, correvo con la bandana. Con l’accusa di doping lo distrussero. Non impazzivo per il calcio, non ne volevo sapere, andavo a scuola e all’oratorio in bici. Però per carattere vado controcorrente".

tutte le notizie di