palermo

Andelkovic: “Gli italiani sono dei maestri a difendere, ecco come possono vincere l’Europeo in Francia”

Sinisa Andelkovic

Le parole del difensore sloveno in forza al Palermo a proposito della competizione che prenderà il via tra una decina di giorni.

Mediagol40

Undici giorni al via.

Euro 2016 dista meno di due settimane. Ad aprire le danze saranno i padroni di casa della Francia, Nazionale impegnata contro la Romania martedì 10 giugno alle ore 21. Il 13 giugno sarà invece il turno dell'Italia di Antonio Conte che affronterà a Décines-Charpieu il Belgio.

Per Sinisa Andelkovic, calciatore di proprietà del Palermo e in Italia da cinque anni, gli Azzurri hanno importanti chance di arrivare sino in fondo al torneo. "Tutto dipenderà da come partirà la squadra di Conte. A livello di autostima, conterà molto che l'Italia non perda contro il Belgio - ha detto il classe '86 -. Superato questo scoglio, io credo che quella azzurra sia tra le Nazionali più attrezzate del torneo. In competizioni del genere serve non subire goal e gli italiani sono dei maestri per ciò che concerne la fase difensiva. Per tradizione, la retroguardia azzurra sa come chiudersi e impedire agli avversari di crear gioco. Se Conte capirà come far segnare i suoi attaccanti, allora il gioco sarà fatto".