Parla Alessandro Albanese.
serie b
Albanese: “Notizie sulla nuova proprietà? Sono stati fatti i passaggi azionari, ma voglio sapere quanto investiranno nel Palermo”
Le dichiarazioni del presidente di Sicindustria, Alessandro Albanese
Nelle ultime ore, è emersa la possibilità che all’interno del club rosanero si insinuino, in minor parte, anche un gruppo di imprenditori, dirigenti e professionisti palermitani, che intendeno offrire l’immissione di un milione di euro nel capitale sociale del Palermo Calcio, a fronte di azioni di marketing e sponsorizzazioni.
Il presidente di Sicindustria, intervenuto ai microfoni di TRM, ha cercato di chiarire, nei minimi dettagli, l’idea del possibile azionariato popolare, soffermandosi sugli inglesi e sui loro sviluppi futuri.
Di seguito, le sue dichiarazioni.
"Notizie incoraggianti sulla nuova proprietà? Intanto il nostro è un atto di fede, quanto ne sai tu e ne sanno gli altri ne sappiamo noi. C'è stato un passaggio di azioni, i proprietari sono nuovi e sono quelli che si sono palesati nel consiglio di amministrazione. Quello che ci interessa è sapere quelli che saranno gli sviluppi futuri, quanto investiranno su questa squadra, se finiremo il campionato in serenità e se andremo in Serie A. Abbiamo scelto di palesarci, di far sapere che noi ci siamo e ci siamo anche con questi soldi. Un apporto importante. Non abbiamo altre notizie. A me è stato detto con chiarezza che sono stati fatti i passaggi azionari. Fino a prova contraria devo credere. Sappiamo che ci saranno degli appuntamenti importanti di natura finanziaria e questi stanno arrivando, a fine mese. Questo sarà importante. Io auspico e penso che andrà tutto per il meglio. Quello che noi tutti vogliamo sapere si paleserà con questo. Io non vado allo stadio in base alla proprietà che c'è, io vado allo stadio se la squadra fa bene o meno bene. Ci vado comunque. L'aspettativa unica è che questa società faccia fronte ai propri impegni economico-finanziari e che a questi giocatori non manchi mai quel supporto economico che è alla base".
© RIPRODUZIONE RISERVATA