palermo

Ag. Belotti: “E’ felice di vestire maglia rosa. Tutto sull’altra metà del cartellino”

Andrea Belotti sta vivendo un sogno: venerdì scorso l’attaccante di Calcinate è stato straripante in occasione del match Italia-Serbia Under 21, doppietta e tante azioni da gol create per lui. Ma non solo. Pochi giorni prima era arrivato...

Mediagol7

Andrea Belotti sta vivendo un sogno: venerdì scorso l'attaccante di Calcinate è stato straripante in occasione del match Italia-Serbia Under 21, doppietta e tante azioni da gol create per lui. Ma non solo. Pochi giorni prima era arrivato anche il suo esordio in Serie A. Quello del debutto nella massima serie italiana sarà un flash che difficilmente il classe '93 rimuoverà dalla mente. Lo ha assaporato appieno quel momento, quando al 75' di Palermo-Sampdoria ha sostituito Paulo Dybala: un boato immenso ha accompagnato la sua entrata in campo e il suo pensiero è andato al cielo e a tutti coloro che avevano permesso il raggiungimento di questo traguardo.

"La doppietta di Andrea in Nazionale Under-21 contro la Serbia è l'ulteriore conferma che è un giocatore esplosivo, può far tanto bene - ha dichiarato l'agente del giocatore, Sergio Lancini, ai microfoni di Tgs -. Per cui sarà un trampolino di lancio per lui che deve dimostrare e non tradire le aspettative che vi sono nei suoi confronti".

Anche il Palermo ha giocato il suo ruolo. E il 'Gallo' ne è consapevole. Il club di viale del Fante ne detiene per ora metà del cartellino. E l'altra metà? Lancini ha fatto il punto sul futuro del suo assistito.

"Il Palermo possiede attualmente solamente metà del cartellino, ma non ha nessuna opzione per riscattare la seconda metà. Spetterà alle due società, Palermo e Albinoleffe, a fine anno trattare e negoziare. Se non troveranno un accordo andranno a finire alle buste".

La vera rivelazione della Serie B. Quando un anno fa è approdato in Sicilia c'era anche chi storceva il naso e diceva: 'Buon acquisto per la Primavera'. Complice anche il suo poco utilizzo con Gennaro Gattuso. Poi l'arrivo di Beppe Iachini in panchina, il 'Gallo' ha iniziato a segnare (in qualsiasi modo) e non ha smesso più. Ed è anche grazie alle sue ottime prestazioni che il Palermo si è guadagnato a suon di record la massima serie.

"Belotti è felice di vestire questa maglia. I rosanero gli stanno dando l'opportunità di vivere delle emozioni uniche. E' riconoscente nei confronti del Palermo. Vuole continuare a sudare e a lottare per contribuire alla causa del club. Per il Palermo la salvezza prima di tutto, per lui segnare tanti gol. Credo che sarebbe felice se dovesse raggiungere la quota raggiunta l'anno scorso, vale a dire dieci gol".

Nuova stagione, nuove gare, nuovi stimoli. Dalla Lega Pro con la maglia dell'AlbinoLeffe, alla Serie A con il Palermo. Per Belotti potrebbe essere l'anno della definitiva consacrazione.

"Penso che sarà così. Andrea è aiutato dal suo carattere: si impegna, si sacrifica, è generoso. Tutto questo è di buon auspicio. E' logico, più giochi più hai voglia di giocare. Ma anche se non gioca, lui rimane tranquillo - ha detto Lancini -. Aspetta l'occasione per giocarsi le sue chance. Ricordo che l'anno scorso aveva iniziato in panchina, ha avuto l'occasione di esordire in B, quindi di segnare e di farsi apprezzare. Poi a dicembre si è pure infortunato ed è stato fuori per diversi mesi. Ma, ciononostante, è tornato più forte di prima".

tutte le notizie di