serie a

LAZIO-PALERMO 1-1, LE PAGELLE DI MEDIAGOL. Da giovane promettente in panchina a protagonista in campo, Goldaniga ringrazia Ballardini e viceversa

LAZIO-PALERMO 1-1, LE PAGELLE DI MEDIAGOL. Da giovane promettente in panchina a protagonista in campo, Goldaniga ringrazia Ballardini e viceversa

Lazio-Palermo 1-1: troppo presto per dire che si veda già la mano di Ballardini, ma schierare Goldaniga e Brugman dal primo minuto si è rivelata una scelta coraggiosa e vincente. Ecco le pagelle di Mediagol.

Mediagol81

Di Fabrizio Anselmo

Il nuovo Palermo di Ballardini pareggia 1-1 in casa della Lazio in una partita che ha visto i rosa tornare alla difesa a quattro e sfiorare più volte il gol della vittoria in azioni corali senza lo zampino evidente di Vazquez. Ottimo l’esordio dal primo minuto di Goldaniga e buona la gara di Brugman. Contro la Juve dell’ex Dybala, domenica sera servirà un Palermo attento, coperto e cinico.

SORRENTINO 7 para il parabile e indovina l’angolo del rigore di Candreva.

STRUNA 5,5 in difficoltà nei duelli personali, prova a spingersi in avanti sfruttando la copertura della difesa a quattro, ma i risultati non sono dei migliori. RISPOLI (dal 35’ s.t.) S.V. un errore di posizionamento su Kishna al 45’ stava per regalare la vittoria alla Lazio.

GOLDANIGA 7 bene in coppia con Gonzalez, riesce a intercettare tutti i palloni che stazionano dalle sue parti e sui calci piazzati sfrutta i suoi 188 cm per aumentare il peso offensivo. Il gol è il giusto premio di una prestazione quasi perfetta

GONZALEZ 6,5 dirige la linea difensiva con personalità. Possiamo parlare di crisi superata?

LAZAAR 5,5 in copertura sfrutta la velocità per rubare il tempo agli avversari, mentre in avanti non ne combina una giusta. Da un suo tiro fuori da ogni logica sulla trequarti nasce però il gol del vantaggio.

HILJEMARK 5 alla ricerca della posizione giusta, vaga su tutto il fronte destro senza mai incidere. Il fallo dentro l’area su Lulic può essere uno spunto per crescere. RIGONI (dal 28’s.t.) 6entra subito in partita e per poco non segna la rete del 2-1 con uno splendido diagonale.

JAJALO 6 schierato davanti la difesa per fare da filtro a centrocampo, svolge in maniera ordinata il proprio compito.

CHOCHEV 6,5 ha sui piedi per due volte la palla del 2-0 ma le sue conclusioni, per quanto forti e precise, vengono intercettate da un insuperabile Marchetti. A centrocampo non incide e si limita al compitino.

BRUGMAN 6,5 centrocampista moderno in grado di difendere e impostare, deve solo vincere la timidezza o forse la paura di sbagliare per fare cambiare marcia al centrocampo rosanero. In certi casi va bene fare poco ma fare bene che non strafare facendo male.

VAZQUEZ 6 partita da giocatore “normale” per Vazquez che per la prima volta non prova a dribblare l’intera squadra avversaria. Il Palermo però ha bisogno del suo cambio di passo e i tifosi delle sue giocate.

GILARDINO 6,5 sempre più integrato nella manovra rosanero, gioca di sponda e dà profondità alla squadra. Peccato per le due azioni da gol fallite clamorosamente. TRAJKOVSKI (dal 28’s.t.) 6 corre tanto e spesso a vuoto ma si trova da solo contro tutti.

BALLARDINI 6,5 passa alla difesa a quattro, lancia dal primo minuto Brugman e Goldaniga, e alleggerisce Vazquez dai compiti offensivi. Buona la prima.