notizie

Zenit, i tifosi contro l’acquisto di Malcom: “Non vogliamo calciatori di colore, non siamo razzisti ma…”

I tifosi del club russo hanno rilasciato una pesante dichiarazione contro l'acquisto di Malcom

Mediagol52

Ha dell'incredibile quanto accaduto in Russia.

Alcuni giorni fa lo Zenit San Pietroburgo aveva annunciato l'acquisto dal Barcellona di Malcom, il quale già l'anno scorso non era riuscito a ritagliarsi uno spazio da titolare e con l'arrivo di Antoione Griezmann era praticamente finito ai margini della rosa.

L'acquisto del centravanti brasiliano ha provocato una reazione assurda e decisamente poco corretta da parte dei tifosi del club russo, i quali hanno rilasciato la seguente dichiarazione: "Una mancanza di rispetto nei confronti delle tradizioni del nostro club. Non siamo razzisti, ma per noi l’assenza di giocatori di colore è semplicemente un tradizione importante".

Nonostante la precisazione il comportamento dei tifosi sembra comunque avere una nota di razzismo, visto che appoggiarsi alla questione della tradizione non è accettabile per giustificare una simile dichiarazione. Inoltre, durante la gara contro il Krasnodar, i sostenitori dello Zenit hanno mostrato uno striscione contro Malcom: "Dovete mantenere le tradizioni e non firmare con i giocatori di colore".