notizie

Video: scoppia rissa per un ‘Morte agli ebrei’

Video: scoppia rissa per un ‘Morte agli ebrei’

Episodio davvero increscioso quello accaduto ieri a Bischofshofen, in Austria, in occasione dell'amichevole tra il Maccabi Haifa e il Lille: la partita è stata sospesa dopo che un gruppo di.

Mediagol8

Episodio davvero increscioso quello accaduto ieri a Bischofshofen, in Austria, in occasione dell'amichevole tra il Maccabi Haifa e il Lille: la partita è stata sospesa dopo che un gruppo di pro-palestinesi ha invaso il campo. Erano tifosi di origine turca, avevano bandiere palestinesi, e hanno attaccato i giocatori, che si sono difesi.

"Non è accaduto per motivi sportivi, ma perché rappresentiamo Israele. Noi siamo contro la violenza, crediamo nella convivenza e nella tolleranza", ha dichiarato il club aggredito.

L’incidente accade proprio ora che si teme una nuova ondata di anti-semitismo in Europa, in crescita da quando c’è stata l’escalation di violenza tra Hamas e Israele. Nel weekend scorso ci sono stati gravi scontri davanti alla sinagoga di Parigi, sono stati bruciati negozi gestiti da ebrei e 19 persone sono state arrestate.