Tutto pronto per l'anticipo serale dell'undicesima giornata di Serie A.
serie a
Serie A, Juventus-Cagliari: Allegri sceglie ancora il tridente, occhi puntati su Barella. Le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali della sfida tra i bianconeri e i rossoblù, anticipo serale dell'undicesima giornata di Serie A
L'Allianz Stadium ospiterà alle 20.30 la sfida tra la Juventus e il Cagliari. I bianconeri andranno alla ricerca della decima vittoria in campionato, cercando tre punti fondamentali per allungare nuovamente sul Napoli e l'Inter, che hanno rispettivamente vinto con l'Empoli e il Genoa. Massimiliano Allegri non fa sconti in attacco, e schiera contemporaneamente Paulo Dybala, Douglas Costa e Cristiano Ronaldo, mentre a centrocampo le scelte sono praticamente obbligate: visti i numerosi infortuni, giocheranno per l'ennesima volta Blaise Matuidi, Miralem Pjanic e Rodrigo Bentancur. Ancora un turno di riposo per Giorgio Chiellini, che sarà sostituito da Medhi Benatia, e tra i pali ci sarà ancora Wojciech Szczęsny; parte dalla panchina invece Alex Sandro, e al suo posto giocherà ancora Mattia De Sciglio, nella insolita posizione di terzino sinistro.
I rossoblù sono alla ricerca del quarto risultato utile consecutivo, e cercano l'impresa di conquistare punti contro i Campioni d'Italia: i sardi inseguono addirittura la zona Europa League, e in caso di una clamorosa vittoria potrebbe addirittura portarsi al sesto posto in classifica. Per tentare di arginare gli attacchi dei padroni di casa, Rolando Maran opterà nuovamente per il 4-3-1-2, affidandosi alla coppia d'attacco formata da Joao Pedro e Leonardo Pavoletti. Tutti gli occhi saranno puntati però sul talento di Nicolò Barella, sogno di mercato delle big italiane, che avrà l'onere di trascinare i suoi compagni verso la miglior prestazione possibile.
Di seguito le formazioni ufficiali.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Benatia, Bonucci, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa.
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppittelli, Pisacane, Padoin; Barella, Bradaric, Ionita; Castro; Joao Pedro, Pavoletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA