Sampdoria, la stoccata sottile di Giampaolo: “Il pallone è per tanti ma il calcio non è per tutti”

Sampdoria, la stoccata sottile di Giampaolo: “Il pallone è per tanti ma il calcio non è per tutti”

L’allenatore della Sampdoria ha parlato in conferenza stampa dell’imminente derby contro il Genoa.

Genova palpita, le squadre si preparano, i tifosi si scaldano: è tempo di derby.

L’anticipo serale delle 20:45 del 31turno di Serie A vedrà affrontarsi Sampdoria e Genoa nel derby conosciuto come “Della Lanterna“. Marco Giampaolo, tecnico blucerchiato, è intervenuto in conferenza stampa in vista del delicato match, soffermandosi inizialmente sull’importanza emotiva di questa partita.

Il derby è dei tifosi, un affare di famiglia. I calciatori e l’allenatore devono interpretare questo tipo di sentimento al meglio delle proprie possibilità. Bisogna portare in alto quello che è il sentimento della tua tifoseria. Il resto è banale, è retorica, e io non voglio farla. Siamo di più domani allo stadio, la Samp è aiutata dall’inerzia, dal calore e dall’attaccamento della tifoseria, incessante e incondizionato”.

L’ex tecnico di Cagliari e Siena si concentra poi sulla situazione in classifica della Sampdoria e sull’importanza che tre punti potrebbero avere per mantenere vivo il sogno Europa League.

Fino a cinque giorni eravamo morti. Bisogna distinguere tra calcio e pallone, sono due cose diverse. Il calcio non è per tutti, il pallone è per tanti. Se eravamo morti una settimana fa, allora siamo sfavoriti, perchè siamo sempre morti. So qual è il percorso della Samp, l’obiettivo è rimanere dove siamo e cercare di giocare per un risultato straordinario.

“.

Parla in seguito della condizione della squadra avversaria, non nascondendo il suo rispetto verso Ballardini, allenatore del Genoa.

E’ una squadra che subisce poco, quadrata, che sta sempre in partita. Il Genoa sta bene, sarà una partita molto fisica, non soltanto tecnica. Ho grande rispetto per il Genoa, l’ho detto anche all’andata”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy