notizie

Real Madrid-Roma, De Rossi ci crede: “Contro i Blancos possiamo fare bene. Pronostici? L’anno scorso…”

Real Madrid-Roma, De Rossi ci crede: “Contro i Blancos possiamo fare bene. Pronostici? L’anno scorso…”

Le parole del capitano giallorosso, Daniele De Rossi, a poche ore dal match contro il Real Madrid che verrà disputato al Santiago Bernabéu

Mediagol93

Questa sera, la Roma, farà il suo debutto in Champions League.

Dopo aver visto sfumare la finale nell'ultima edizione, la formazione di Eusebio Di Francesco, si prepara a riprendere il proprio cammino nel più prestigioso torneo calcistico d'Europa. Ad attendere i giallorossi, il Real Madrid di Julen Lopetegui, desideroso di conquistare la quarta Coppa dei Campioni consecutiva.

Match non facile per i capitoli che, malgrado la caratura degli avversari, sembrerebbero conservare un certo grado di ottimismo: “Perché crederci? Ci crediamo perché siamo una squadra forte, perché è nostro dovere farlo ed è il nostro lavoro - ha dichiarato il capitano della Roma, Daniele De Rossi, in conferenza stampa -  E siamo una di quelle squadre che ha scombussolato i pronostici l’anno scorso. Se abbiamo battuto Chelsea e Barcellona ed eliminato Atletico Madrid e Shakhtar, non vedo perché non possiamo pensare di poter fare un buon risultato qui a Madrid".

Dobbiamo migliorare in tutto - ha proseguito il centrocampista giallorosso -. L’anno scorso eravamo una squadra completa, che ha fatto cose buone e da squadra. E da squadra dobbiamo migliorare la fase difensiva e offensiva, è riduttivo parlare solo di un aspetto. Cosa la colpisce di più del Real Madrid? Quello che hanno fatto negli ultimi 3 anni, qualcosa che non è riuscito a nessuno. Siamo fortunati testimoni di qualcosa d’incredibile. Nel corso degli anni hanno sempre alzato la coppa ma hanno perso qualche partita, c’è stato qualcuno che li ha battuti e speriamo di fare una grandissima partita. Mi colpisce la forza e la qualità dei giocatori e dell’allenatore, che stimo particolarmente, e il fatto che riescono sempre a riciclarsi: anche vendendo qualche giocatore riescono a mantenere una squadra incredibile”.