Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Premio Sicilia, Marino: “Momentaccio per il calcio dell’isola, ma il Palermo può tornare in alto. Spero di…”

I tre allenatori siciliani Pasquale Marino, Domenico Giacomarro e Roberto Boscaglia sono stati premiati ieri sera nel corso della diciannovesima edizione del Premio Sicilia

Mediagol22

Diciannovesima edizione del Premio Sicilia.

Ieri sera nella splendida Villa Orchidea a Vittoria è andata in scena la diciannovesima edizione del Premio Sicilia, festival del calcio ideato da Claudio La Mattina e Fabio Prelati, con Rosario Sallemi che premia i campioni di ieri e di oggi. Tra i premiati, come si legge sull’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport”, diversi allenatori siciliani: Pasquale Marino, Domenico Giacomarro e Roberto Boscaglia. Le eccellenze sull’isola, in tal senso, infatti non mancano. Eppure, quest’anno nessun tecnico siciliano si trova su una panchina di Serie A.

PasqualeMarino, che lo scorso anno era stato designato come nuovo tecnico del Palermo prima del fallimento della società e della conseguente rinascita del club sotto la guida del duo Mirri-Di Piazza in Serie D, è attualmente in attesa di una chiamata. L’allenatore ex Catania, a margine dell’evento di Vittoria, ha parlato del momento che il calcio siciliano sta vivendo: “Io non mi arrendo e spero di tornare presto in panchina. Purtroppo è un momentaccio per il calcio siciliano, bisogna sperare in una ripresa. In questo momento non c’è da stare allegri ma bisogna avere pazienza e ricostruire. Lo hanno fatto il Parma, la Spal e tante altre, può farlo anche il Palermo”.

Roberto Boscaglia, invece, si trova alla guida della Virtus Entella ai piani alti della classifica di Serie B: “Lo scorso campionato ho vinto il campionato (con il Brescia, ndr) e ora siamo in zona playoff. La Serie A è un sogno, chissà che questo non sia l’anno buono. Abbiamo i mezzi tecnici per centrare il risultato”.

Infine, una battuta di Domenico Giacomarro, che lo scorso anno ha vinto il campionato di Serie D col Picerno e adesso prova a salvarlo quest’anno in Lega Pro: “Il mio sogno è di tornare ad allenare e a vincere in Sicilia”.

tutte le notizie di