Utilizzare l'ironia per promuovere il prossimo match della propria squadra.
serie c
Pordenone, il rilancio social dei ramarri: “L’acqua di Chiara Ferragni? Con quattro euro in più…”
L'ironia del social media manager del club friulano in merito alla polemica che imperversa in queste ore sul web...
Questo quanto realizzato dal Social Media Manager del Pordenone, club attualmente capolista del girone B della Serie C, che ha approfittato di uno dei trend topic del momento per creare una geniale campagna pubblicitaria. In questi giorni ha fatto infatti molto discutere il lancio pubblicitario e la commercializzazione di alcune bottiglie limited edition della Evian, nota marca di acqua minerale naturale, create in collaborazione con la nota influencer Chiara Ferragni. A far nascere la polemica tra gli utenti della rete e le associazioni dei consumatori è stato però il prezzo della singola confezione, pari a otto euro, cifra ritenuta oggettivamente esagerata ed immorale per un bene di prima di necessità.
Il club neroverde, da sempre molto attivo e originale nelle sue campagne sui social, ha pubblicato un'immagine sul proprio profilo Twitter per promuovere la vendita dei biglietti per la sfida contro il Vicenza, cavalcando con ironia la virale polemica sul tema, oggetto di numerosi dibattiti ed interazioni sul web: "Perché spendere 8€ per una bottiglia d'acqua quando con 4€ in più puoi assistere al big match Pordenone-Vicenza?". All'immagine è stato inoltre allegato un simpatico commento: "Fai la scelta giusta. Tanto allo stadio ti tolgono il tappo".
"di Daniele Castelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA